Concorso Comune Campi Bisenzio per 9 Amministrativi Contabili

Concorso Comune Campi Bisenzio per 9 Amministrativi Contabili

Overview

Siamo in Toscana. In provincia di Firenze, per la precisione. Lì, tra le verdi pianure, sorge un piccolo comune chiamato Campi Bisenzio.
È un paesino antico, le sue tracce le ritroviamo anche nella Divina Commedia, nel XV canto del Paradiso; all’epoca, però, era conosciuto solo come Campi. La denominazione attuale è stata assunta nel 1862, prendendo in considerazione il fiume che lo attraversa.
Lo stemma del paese, risalente al 1774, rappresenta un levriere con un collare azzurro, sul quale sono diverse le ipotesi avanzate, per comprenderne il significato.
Importantissima, nel paese, è la biblioteca Tiziano Terzani, che è pubblica e che svolge il ruolo di centro regionale di servizi per le biblioteche per ragazzi toscane. Inoltre, la comunità è fortemente impegnata nel volontariato, tanto da ospitare circa 200 associazioni.
Ma non solo: Campi Bisenzio è stata anche più volte coinvolta nelle competizioni ciclistiche, facendo da tappa di apertura delle stesse.
Non sapevate dell’esistenza di questo piccolo borgo antico? Secondo noi, in realtà, sì, seppur inconsapevolmente. Qui, infatti, sono state girate alcune scene di film che hanno fatto la storia del cinema italiano e che sicuramente avete visto: Berlinguer ti voglio bene, ad esempio, oppure La pazza gioia di Virzì.
Bene. Ora che vi abbiamo dato modo – speriamo! – di innamoravi di questo piccolo paesino immerso nel verde e trasudante magia e storia millenaria, possiamo rivelarvi una novità: il comune cerca personale!

È stato indetto, infatti, un bando di concorso per titoli ed esami per Specialista in Attività Amministrative e/o Contabili (cat. D) – (CB119.1) e un bando di concorso per titoli ed esami per Esperto Amministrativo e/o Contabile (cat. C) – (CB118.1).

Per accedere alle specifiche di ciascun bando, basta cliccare sul seguente link e selezionare la posizione prescelta

Ricordatevi, però, che le candidature sono ritenute valide solo se inoltrate fino al prossimo 18 Aprile 2019. Quindi, non perdete tempo, candidatevi il prima possibile.

Fonte: https://www.circuitolavoro.it/100959/concorso-comune-campi-bisenzio

 

Categorie: Concorsi Nazionali