Corte dei Conti: Concorso per 25 Referendari

Corte dei Conti: Concorso per 25 Referendari

Scadenza: 30 Aprile 2018

Destinatari: 

  • Magistrati ordinari che hanno superato il periodo di tirocinio e hanno conseguito una valutazione positiva di idoneità;
  • Avvocati e procuratori dello Stato, alla seconda classe di stipendio;
  • Magistrati militari di tribunale e magistrati amministrativi;
  • Avvocati iscritti all’albo professionale da almeno 5 anni;
  • Dipendenti di ruolo delle Pubbliche Amministrazionidocenti di ruolo delle Università e ricercatori confermati di materie giuridiche;
  • Dipendenti dei due rami del Parlamento e del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica, e funzionari degli organismi comunitari.

Selezione: Si compone di quattro prove scritte ed un colloquio su materie e contenuti dettagliatamente indicati nell’avviso relativo all’attivazione della procedura concorsuale.

Requisiti: Il bando Corte dei Conti è aperto a candidati con laurea in Giurisprudenza, e a laureati in Giurisprudenza con mansioni dirigenziali e funzionali per l’esercizio delle quali siano richiesti almeno cinque anni di anzianità. E’ prevista una riserva di 5 posti per candidati in possesso, oltre che del diploma di laurea in giurisprudenza, anche della laurea in Scienze Economico Aziendali, Scienze dell’Economia e titoli di studio equiparati ed equipollenti.

Candidatura: La domanda di partcipazione deve essere presentata attraverso l’apposita procedura online (clicca qui) disponibile sul portale Web Corte dei Conti Concorsi. Alla domanda devono essere allegati:
– la ricevuta del versamento della tassa di concorso pari a 50 euro;
– copia di un documento di identità in corso di validità.

FONTE E MAGGIORI INFO: http://www.circuitolavoro.it/71356/concorso-per-magistrati-corte

BANDO: Clicca qui