Opportunità per 4 trainer per il seminario internazionale “A society for all, still a dream?”

Opportunità per 4 trainer per il seminario internazionale “A society for all, still a dream?”

Overview

L’Agenzia Nazionale Giovani, nell’ambito delle attività di cooperazione transnazionale organizzerà, in partenariato con l’Agenzia nazionale cipriota, il seminario ““A society for all, still a dream? Youth participation, E-participation, Intercultural dialogue and youth work”con partecipanti provenienti da tutta Europa dal 6 al 10 maggio 2019 a Cagliari.
Il seminario mira a mettere in evidenza il ruolo principale degli animatori giovanili, delle organizzazioni giovanili, dei giovani leader, a promuovere la loro partecipazione attiva e il loro coinvolgimento nel risolvere i problemi della società a livello locale, a trovare soluzioni e nuovi percorsi per dare una risposta ai giovani, soprattutto a livello di comunità.
Si cercano a tal fine 4 trainer (di cui almeno 2 residenti in Italia), che abbiano le necessarie competenze in ambito di formazione, conduzione e mediazione delle attività, nonché esperienze in attività simili, anche in collaborazione con altre Agenzie Erasmus+. Naturalmente dovranno avere un’approfondita conoscenza dei meccanismi, delle pratiche e teorie sulla partecipazione e sulle progettualità che sostengono tali tematiche, come ad esempio il dialogo giovanile. E’ richiesta inoltre disponibilità a contribuire attivamente alla preparazione e alla valutazione dell’attività, e alla definizione dei contenuti specifici relativi al topic principale.

Per maggiori informazioni consulta il link
Le candidature dovranno essere presentate secondo le modalità indicate nella call (lettera di motivazione e cv aggiornato) entro il 17 marzo 2019

Categorie: Europa