Poste Italiane: stage per Laureati

Poste Italiane: stage per Laureati

Nuove opportunità di formazione e lavoro Poste Italiane per laureati.

La nota società di servizi postali seleziona giovani da inserire in tirocini su tutto il territorio nazionale. La campagna di recruiting è rivolta a candidati under 28 anni.

Per candidarsi per gli stage Poste Italiane c’è tempo fino al 31 luglio 2018.

 

L’AZIENDA

Poste Italiane SpA è una società che opera nei settori della corrispondenza, della logistica, dei sistemi di pagamento, dei servizi finanziari e delle assicurazioni. Fondato, nel 1862, come ente pubblico, il Gruppo è divenuto società per azioni alla fine degli anni ’90 e oggi è quotato in Borsa Italiana. PI, che ha sede principale a Roma, conta attualmente una rete di circa 12.800 uffici postali e oltre 2.000 centri di distribuzione, ed impiega più di 130mila dipendenti.

POSTE ITALIANE STAGE 2018

Poste Italiane offre interessanti opportunità di stage per laureati presso le proprie sedi presenti su tutto il territorio nazionale. Il Gruppo, infatti, ha aperto le selezioni per reclutare giovani da inserire in percorsi di formazione e lavoro in area ‘Data Science’.

I tirocini Poste Italiane avranno una durata di 6 mesi. Gli stagisti potranno collaborare con diversi team aziendali nell’ambito di attività e progetti a carattere innovativo.

REQUISITI

Gli stage Poste Italiane sono rivolti a candidati che hanno conseguito una laurea in Ingegneria, Economia, Statistica, Fisica, Matematica o Informatica da non più di un anno. Devono aver riportato una votazione minima di 105 / 110. Le risorse ricercate hanno un’età inferiore a 28 anni e conoscono bene la lingua inglese.

Possiedono spiccate doti comunicative e analitiche, attitudine al lavoro in team e capacità di risolvere problemi. Sono creative e flessibili, e hanno una reale passione per l’innovazione e il cambiamento.

CRITERI DI SELEZIONE

Gli aspiranti tirocinanti saranno selezionati in base al percorso di carriera accademica e al voto di laurea. Si terrà conto, inoltre, della loro motivazione e del possesso di eventuali esperienze formative e / o lavorative in settori di interesse per l’ambito di riferimento degli stage.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare agli stage per laureati possono candidarsi rispondendo all’annuncio Call for Talent presente nella pagina dedicata alle posizioni aperte. Dovranno registrarsi tramite l’apposito form online e inviare il cv, insieme ad un video messaggio di autopresentazione, della durata massima di 3 minuti, tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica talenti@posteitaliane.it, indicando in oggetto tipologia e voto di laurea. Le candidature devono essere presentate entro il 31 luglio 2018.

Vi ricordiamo che, periodicamente, Poste Italiane seleziona Postini da assumere su tutto il territorio nazionale. Per ulteriori informazioni sulle offerte di lavoro per Portalettere mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in PI, con tante notizie utili sulle selezioni e sulle opportunità di impiego.

Vi segnaliamo, inoltre, che al momento sono attive altre ricerche di personale tra cui quella per Consulenti Poste italiane da inserire nella rete nazionale di uffici postali, per Front End di Poste e per Postini a Bolzano.