Borsa di studio Q-INTERNATIONAL per artisti italiani

Borsa di studio Q-INTERNATIONAL per artisti italiani

Overview

Vuoi accrescere la tua visibilità artistica fuori dai confini nazionali? Candidati per questa Borsa di studio Q-INTERNATIONAL per artisti italiani.”

Scadenza: 11 Giugno 2018

Dove: Roma, Italia

Ente: Fondazione Quadriennale di Roma

Descrizione dell’offerta: La Fondazione Quadriennale di Roma nell’ambito della programmazione del triennio 2018-2020 ha annunciato il lancio del primo bando di Q-INTERNATIONAL.

Attività previste: Il progetto è volto ad accrescere la visibilità degli artisti italiani fuori dai confini nazionali attraverso un’attività di costante dialogo e scambio con organizzazioni all’estero.

Requisiti:

  • Persone giuridiche pubbliche e private, senza scopo di lucro e con sede legale non in Italia che promuovino le arti visive contemporanee, quali musei, enti, istituti universitari, centri per l’arte contemporanea, fondazioni, spazi alternativi, associazioni culturali e manifestazioni;
  • Gli artisti per i quali si potrà chiedere il contributo devono essere cittadini italiani – residenti in Italia o all’estero – o artisti stranieri naturalizzati italiani o che vivono e lavorano stabilmente in Italia;
  •  Saranno ammissibili soltanto domande relative alla partecipazione di artisti italiani viventi.

Condizione economica: Importo massimo di 12 mila euro.

FONTE, MAGGIORI INFO E CANDIDATURA: http://www.scambieuropei.info/borsa-studio-q-international-artisti-italiani/