Corso di Social Media & Blog Manager

Corso di Social Media & Blog Manager

Overview

Obiettivi e finalità
Gli obiettivi generali sono da considerarsi il fine ultimo del corso nel suo complesso, ciò che l’allievo avrà acquisito al termine di esso. Essi fanno riferimento ad un quadro generale di tutti i Moduli e sono così schematizzabili: – Possesso di competenze per entrare nel mondo del lavoro in veste di Social Media & Blog Manager; – Acquisizione delle tecniche relative alle campagne pubblicitarie dei principali canali social; – Acquisizione delle tecniche relative alla scrittura creativa di articoli on-line; – Padronanza di capacità di analisi del lavoro svolto. Per quanto riguarda gli Obiettivi Specifici del corso, questi possono essere suddivisi in Obiettivi per Conoscenze ed Obiettivi per Abilità: il “sapere” ed il “saper fare”. Essi possono essere così riassumibili: Conoscenze: – Conosce il funzionamento delle piattaforme WordPress; – Conosce le nozioni di funzionamento delle ricerche on-line; – Conosce l’ottimizzazione dei contenuti; – Conosce il funzionamento dei principali social media; – Conosce gli strumenti di Google Analitycs. Abilità: – Sa adottare modalità di comunicazione a secondo del pubblico a cui rivolgersi; – Sa creare, gestire e monitorare le campagne pubblicitarie con i più importanti social media; – Sa utilizzare la piattaforma WordPress; – Sa analizzare e gestire gli strumenti Google Analytics.

Requisiti ammissione
La partecipazione al corso è subordinata ad alcuni requisiti di ammissione. Gli allievi dovranno: – Aver compiuto il 18esimo anno di età; – Essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o un titolo equipollente; Allo stesso tempo non è richiesta alcuna esperienza professionale pregressa, ma a parità di titoli la preferenza è determinata: – Possesso del Diploma di Istituto Tecnico Tecnologico indirizzo Informatico; – Possesso del Diploma di Liceo Classico; – Possesso del Diploma di Istituto Socio-Psico Pedagogico.

Ente
HUB Scarl Ente

Tipo attestazione
Attestato di Partecipazione rilasciato dall’Ente

 

MODULI FORMATIVI

– Diritto, rapporti di lavoro e legislazione del settore – 4 Ore
– Sicurezza in ambiente di lavoro. D.Lgs 81/08 Formazione Generale – 4 Ore – Web Content / Copywriting – 18 Ore
– Search Engine Optimization and Search Engine Marketing – 18 Ore
– Web Advertising – 18 Ore
– Strumenti Analytics – 18 Ore

VALUTAZIONE FINALE
a) Somministrazione di un test a risposta multipla con domande specificamente riferite alle dimensioni di conoscenza e culturali degli Insegnamenti oggetto del corso;
b) Colloquio, avente carattere unitario e finalizzato alla verifica del progetto di vita, professionale e della competenza comunicativa dell’allievo.
AULA
NUMERO MINIMO ALLIEVI: 8
NUMERO MASSIMO ALLIEVI: 15

PERIODO
tra il 04/11/2019 e il 21/11/2019

Per maggiori informazioni: +39 085 800 4029, Via Nazionale per Teramo,
64021 Giulianova TE, info@hubacademy.it formazione@hubacademy.it

Fonte: https://www.hubacademy.it/corsi/ambiti-corsi/form-go.html?fbclid=IwAR18IovqMNQ5Du9tTo-3-sVwxkJP_Zc1V9VO1hOmu-We7pKvTtf5iYjUlf8