Corso OPERATORE SOCIO SANITARIO [OSS]

Corso OPERATORE SOCIO SANITARIO [OSS]

Ente organizzatore: ForME S.r.l.

Durata corso: 1000 ore di cui 450 ore di teoria, 100 ore di stage e 450 ore di tirocinio formativo

Destinatari: il corso è rivolto a giovani e adulti, italiani e stranieri, che hanno assolto il diritto dovere all’istruzione e alla formazione. Per i cittadini stranieri regolarmente soggiornanti in Abruzzo è richiesto il possesso del permesso di soggiorno o carta di soggiorno oltre ad una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo.

Finalità: La finalità del corso è quella di preparare figure di operatore socio-sanitario, sinteticamente OSS, soggetto professionale istituito dalla Conferenza Stato-Regioni con l’accordo del 22 febbraio 2001. La sua attività è indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza ed in servizi di tipo socio assistenziale e socio sanitario, residenziali o semi-residenziali in ambiente ospedaliero e al domicilio dell’utente. Collabora con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale secondo il criterio del lavoro multidisciplinare.

Il corso per Operatore Socio-Sanitario del nostro organismo di formazione è stato inserito nel catalogo regionale dei corsi riconosciuti con Determinazione dirigenziale n. DL31/303 del 16.09.2013

Riconoscimenti: Qualifica Professionale per “Operatore Socio Sanitario (OSS)” riconosciuta dalla Regione Abruzzo ai sensi della Legge n. 845/1978 e della L.R. n. 111/1995.

Costo: € 2.500,00
Previste agevolazioni per il pagamento.

INFO: http://www.academyforme.it/course/oss/