Scambio Giovanile in Ucraina su uguaglianza e dialogo interculturale

Scambio Giovanile in Ucraina su uguaglianza e dialogo interculturale

Overview

Associazione Culturale Strauss, sta cercando 15 partecipanti per uno scambio giovanile in Ucraina, a Rivne, che si terrà dal 24 Maggio al 2 Giugno 2019. Per 10 giorni, i partecipanti avranno modo di conoscere e approfondire modalità di educazione non formale sul tema dell’uguaglianza e del dialogo interculturale.
NOME DEL PROGETTO: “Youth For Tolerance Across Cultures”
DOVE: Rivne, Ucraina
QUANDO: Dal 24 Maggio al 2 Giugno 2019
CHI: 15 partecipanti (17-24) e 2 group leader (18+)
AMBITO: Uguaglianza e dialogo interculturale
DEADLINE PER LE CANDIDATURE: 15 Maggio 2019

Lo scopo del progetto “Youth For Tolerance Across Cultures” è quello di promuovere tra i giovani i valori dell’uguaglianza, della tolleranza e del dialogo multiculturale. Attraverso attività basate sull’educazione non formale, i partecipanti affronteranno temi quali razzismo, discriminazione, esclusione sociale. Le attività sono ideate in modo da favorire i partecipanti a cercare soluzioni creative ai problemi che saranno presentati durante lo scambio e avranno il fine di incoraggiare i partecipanti a comunicare, interagire e aiutarsi tra loro, in modo da rafforzare la coesione sociale, il dialogo interculturale e lo sviluppo delle capacità individuali.

Durante i giorni dello Scambio, i partecipanti avranno modo di partecipare a diverse visite guidate in vari luoghi di interesse tra Kiev, Rivne, Ostroh e Lviv, come il centro della città di Kiev, i castelli di Lviv, la Euro art Gallery e lo zoo di Rivne, il castello di Ostroh. Tra le attività sono previste anche masterclass di danza popolare ucraina ed escursioni all’aria aperta.

Aspetti economici
L’unica spesa a carico dei partecipanti è la quota di partecipazione 50 Euro (Comprensiva di tesseramento Strauss e Copertura assicurativa). Vitto e alloggio sono interamente coperti dal progetto, così come i costi di viaggio fintanto siano uguali o inferiori ai costi di viaggio approvati dal programma Erasmus+ (che in questo caso è 275 Euro cadauno). È obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante le carte di imbarco e tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata che al ritorno.

PER CANDIDARTI E PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

http://www.arcistrauss.it/progetti/scambio-giovanile-in-ucraina-su-uguaglianza-e-dialogo-interculturale/?utm_source=wysija&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletters+2018