30 Borse di studio per frequentare la Nuova Accademia di Belle Arti di Roma (NABA)

30 Borse di studio per frequentare la Nuova Accademia di Belle Arti di Roma (NABA)

Overview

Hai uno spirito artistico e sei in cerca di una borsa di studio? Fai domanda per una delle 30 borse di studio della Nuova Accademia di Belle Arti di Roma per lauree triennali in lingua italiana o inglese.

Descrizione dell’offerta 

La Nuova accademia di belle arti, acronimo NABA, è un’accademia di belle arti privata, legalmente riconosciuta dal MIUR, con sede a Milano. NABA attua una politica di sostegno economico rivolta agli studenti candidati al primo anno dei corsi triennali per incentivarne la formazione e l’accesso allo studio.

NABA mette, infatti,  a disposizione di studenti meritevoli numerose Borse di Studio a parziale copertura della retta di frequenza, assegnate sulla base dei requisiti di merito. La borsa di studio è rivolta ai candidati italiani per i corsi triennali in lingua italiana e in lingua inglese.

Tipologia delle borse

Borse a copertura parziale: Il beneficio sarà accordato per il primo anno e potrà essere rinnovato per il 2° e 3° anno a condizione che vengano rispettati i requisiti di merito indicati nel presente bando.

Borsa a copertura totale: NABA mette in palio anche una borsa di studio a copertura totale della sola retta di frequenza. Tale borsa di studio verrà assegnata allo studente che realizzerà il miglior progetto d’esame, valutato in base all’insindacabile giudizio dei docenti NABA.

Requisiti 

  • Iscrizione ad un’università di Roma;
  • Possedere un diploma quinquennale di scuola secondaria superiore valido o in attesa di conseguire tale titolo entro l’anno scolastico 2018/19

Selezioni 

NABA assegnerà le borse di studio ai migliori candidati, in base ai risultati della prova di ammissione modalità B: esame progettuale e colloquio, nelle sessioni di Marzo, Maggio e Luglio 2019.

Come secondo criterio, a parità di merito, verrà considerata la data di iscrizione all’esame di ammissione qualunque sia la sessione prescelta.

Guida alla candidatura 

È necessario allegare il presente modulo alla Domanda di iscrizione all’esame di ammissione.

È possibile scaricare dal sito il modulo di partecipazione in formato PDF e inviarlo compilato:

  • Via email all’indirizzo: orientamento@naba.it
  •  Via fax al numero 02 9737 2233

Scadenza: 18 Luglio 2019