Energia pulita e sostenibilità. Borsa di studio dello IAI per laureandi meritevoli

Energia pulita e sostenibilità. Borsa di studio dello IAI per laureandi meritevoli

Overview

Energia pulita: l’Istituto Affari Internazionali propone una borsa di studio della durata di 6 mesi a un laureando di un’Università italiana, pubblica o privata,  per svolgere una tesi sui temi dell’energia come motore di sviluppo, della sostenibilità e della transizione energetica.

Le domande si possono presentare fino al 15 Settembre 2019

La ricerca si dovrà svolgere presso l’Istituto Affari Internazionali, con le strutture e il supporto dell’azienda. Il candidato potrà inoltre prendere parte alle attività relative al programma dello IAI su “Energia, clima e risorse“.

Al termine dello stage  presso l’Istituto, il candidato riceverà a titolo di diritto d’autore, l’importo di 4000 euro lordi, a seguito della valutazione e approvazione dell’elaborato di sintesi della tesi proposta dallo studente. Nel caso in cui lo IAI ritenesse l’elaborato particolarmente meritevole, procederà alla pubblicazione su un Quaderno IAI.
Per presentare la propria candidatura è necessario essere iscritti a un corso di Laurea Magistrale in Scienze politiche, Relazioni internazionali o Economia internazionale.

 Per maggiori informazioni cliccare qui