In California con le borse di studio Best. Corsi in Imprenditorialità e Management

In California con le borse di studio Best. Corsi in Imprenditorialità e Management

Overview

Le borse BEST permetteranno di frequentare corsi intensivi in Entrepreneurship e Management presso la Startup School di Mind the Bridge a San Francisco in California. Il percorso di formazione prevede inoltre un periodo di internship presso aziende della Silicon Valley per acquisire le capacità necessarie per lanciare e gestire una propria startup. Il Programma prevede l’assegnazione di almeno 3 borse di studio a livello nazionale e fino a 5 per i residenti nella Regione Sardegna per partecipare al programma mirato a promuovere l’imprenditorialità giovanile in Italia

I requisiti per candidarsi sono:

  • Cittadinanza italiana;
  • Età massima 35 anni alla scadenza del concorso;
  • Titolo di Laurea triennale o Laurea Magistrale (LM) o Laurea Specialistica (LS) o Laurea VO o
  • Dottorato di ricerca (DR) oppure frequentanti un Dottorato di Ricerca;
  • Buona conoscenza della lingua inglese comprovata dall’opportuna certificazione linguistica (maggiori dettagli di seguito).

I partecipanti devono possedere una buona conoscenza della lingua inglese attestata da TOEFEL, IELTS, TOEIC, CAMBRIDGE (livello B2).
La borsa di studio copre tasse di iscrizione e frequenza; assicurazione medica; programma di orientamento all’arrivo presso Mind the Bridge; stipendio mensile di circa $3,000 erogato a coperture delle spese di vitto, alloggio e trasporti;
rimborso forfettario di €1.500 per le spese di viaggio andata e ritorno tra l’Italia e gli Stati Uniti e per l’ottenimento del visto di ingresso negli Stati Uniti. Il programma partirà a settembre 2019.

Scadenza: c’è tempo fino al 31 marzo 2019 per presentare le domande.

Per saperne di più visitare la pagina web cliccando qui.