Master ICT con Borse di studio (ROMA)

Master ICT con Borse di studio (ROMA)

Vi piacerebbe lavorare nel mondo dell’informatica?

Sono aperte le iscrizioni ai Master ICT di Elis che, grazie alla partnership con grandi aziende, sono finalizzati all’inserimento lavorativo degli allievi.

Sono disponibili borse di studio ed è previsto uno stage dopo il percorso formativo in aula. I corsi avranno inizio a Maggio 2018.

MASTER ICT ELIS

I Master di ELIS ICT Academy sono percorsi di specializzazione nel settore tecnico informatico.

Hanno l’obiettivo di formare ed inserire nel mercato del lavoro diplomati e laureati che abbiano passione per il settore ICT e che siano interessati ad acquisire tutte le competenze tecnico – pratiche utili per lavorare nel mondo dell’informatica.

I Master ai quali è possibile partecipare sono:

  • Master in Reti e Sistemi.
  • Master in Sviluppo Applicazioni.
  • Master in Consulente informatico CRM.

In termini di sbocchi occupazionali, i partecipanti potranno essere impiegati come sistemisti, programmatori, sviluppatori o consulenti IT.

PROGRAMMA DIDATTICO

Il percorso didattico ha una durata complessiva di 9 mesi e prevede:

  • 5 mesi full time di formazione in aula dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00;
  • 4 mesi di stage aziendale / working experience.

CERTIFICAZIONI

Ogni percorso di formazione è orientato al superamento di esami di certificazione industriale internazionali. Il possesso di una o più certificazioni industriali internazionali è elemento curriculare distintivo, necessario ed obbligatorio per la successiva fase di perfezionamento in azienda.

Ecco quali sono le certificazioni per ogni Master:

  • Master in Reti e Sistemi – certificazioni: Cisco CCNA, Linux, VM WARE, Oracle Solaris.
  • Master in Sviluppo Applicazioni – certificazione: Java Standard Edition.
  • Master in Consulente informatico CRM – certificazioni: Salesforce Admin e Developer.

AZIENDE PARTNER

I Master ICT sono realizzati in collaborazione con le aziende partner del Consorzio Elis, punto di forza di ELIS ICT Academy. A titolo di esempio aderiscono, in qualità di soci, al Consorzio ELIS aziende come: Accenture, Acea, Aci Informatica, Alcatel-Lucent, AlmavivA, ANAS, Atac Roma, Autostrade per l’Italia, AVEL, Peroni, Università Commerciale Luigi Bocconi, BT, BIP, Camera di Commercio Roma, CEDEL, Cefriel, CISCO, Consoft Sistemi, Enel, Eni, EMC2, Ericsson, Fastweb, 3, Huawei, IBM, Inforgroup, Italcementi, ITALTEL, Luiss, Lottomatica, MIP, Nokia Siemens Networks, ORACLE, Poste Italiane, Rai, SELEX ELSAG, Siram, Sky, Telecom, Thales Alenia, TRENITALIA, NTT Data, Vodafone, WIND.

Le edizioni precedenti del corso formativo hanno assicurato un tasso di placement dei pari al 98,6%.

DESTINATARI

Chi può partecipare? Diplomati e laureati che non abbiano superato i 30 anni di età.

BORSE DI STUDIO

ELIS mette a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura parziale o totale per la frequenza dei percorsi formativi a seguito della selezioni svolte in sede ELIS. Per concorrere alla borse di studio è necessario prenotarsi ed effettuare un Open Day.

SEDE E DATE

I corsi di formazione si svolgeranno a Roma (sede Elis, Via Sandro Sandri, 45-79) a partire da Maggio 2018.

OPEN DAY

Gli open day sono giornate dedicate alla presentazione dei master e alle selezioni. L’iter di selezione dei candidati prevede diverse prove, basate su test psicoattitudinali e colloqui individuali. Le selezioni si svolgeranno a Roma, presso la sede ELIS – Via Sandro Sandri, 81.

Ecco i prossimi Open Day in programma:

  • 19 Aprile ore 9:30.
  • 26 Aprile ore 9:30.
  • 3 Maggio ore 9:30.

COME CANDIDARSI

Per partecipare alla presentazione dei Master e alle prove di selezione è necessario compilare il modulo online presente su questa pagina del sito web di Elis.