Master Universitario di II livello in Anticorruzione

Master Universitario di II livello in Anticorruzione

Overview

Promo PA è partner del Master Universitario di II livello in “Anticorruzione” – “Anti-Corruption” dell’Università di Tor Vergata in convenzione con ANAC. Sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2018/2019.
Una imperdibile opportunità per neolaureati, professionisti e dipendenti di ottenere dal Master tutti gli strumenti necessari e sufficienti ad affrontare le tematiche di contrasto alla corruzione in ambito privato e pubblico.

PROMO PA è partner anche della quarta edizione del Master in Anticorruzione, promosso dall’Università di Roma Tor Vergata. Il Master nasce per fornire adeguate conoscenze culturali, economiche e giuridiche ai fini di un efficace controllo dei rischi e contrasto al fenomeno della corruzione nelle imprese e nelle amministrazioni pubbliche. Esso si inserisce nel percorso più complessivo che l’Italia sta avviando verso una crescita durevole e sostenibile tramite la lotta concreta al fenomeno della corruzione, rifuggendo da una focalizzazione su meri adempimenti burocratici, costosi per cittadini ed imprese.

AL MASTER SONO STATI RICONOSCIUTI 20 CREDITI FORMATIVI DAL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA

La Mission:
Interesse primario del Master Anticorruzione (MAC) è di rispondere al bisogno di creare professionisti esperti in grado di supportare imprese ed amministrazioni
pubbliche negli adempimenti normativi e nella realizzazione di sistemi di controllo organizzativo/gestionali e culturali idonei a ridurre l’incidenza dei fenomeni devianti.

Interesse primario del MAC è inoltre quello di creare valore per se stesso e per i suoi portatori di interessi (in particolare, discenti, docenti, aziende partner, collettività), in un’ottica di breve, medio e lungo termine.

Il MAC di Tor Vergata è stato il primo Master Anticorruzione a trattare e spiegare il perché è importante affrontare congiuntamente l’anticorruzione nelle imprese e nelle amministrazioni pubbliche.

La struttura del master:
La struttura formativa del master prevede:
– 360 ore di didattica frontale, articolate in 12 moduli tematici di una settimana al mese (dal lunedì al venerdì 10-13 / 14-17). Le lezioni si svolgeranno presso la Macroarea di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”;
– 150 ore in modalità online;
– uno stage di 500 ore.

I destinatari:
Il master è rivolto a neolaureati, professionisti e dipendenti che intendono ottenere tutti gli strumenti, non sono giuridici, ma anche organizzativi e gestionali, necessari e sufficienti ad affrontare le tematiche di contrasto alla corruzione.

La domanda di ammissione va effettuata entro e non oltre il 28 febbraio 2019

Fonte: http://www.masteranticorruzione.it/

Bando della IV edizione del Master Anticorruzione A.A 2018 – 2019