Roma: Master in Meccanica Industriale e Digitale

Roma: Master in Meccanica Industriale e Digitale

Overview

Nuove opportunità di formazione nell’ambito della Meccanica industriale e Digitale.

ELIS insieme a importanti aziende del mercato italiano, ha progettato percorsi per formare i nuovi professionisti dell’Industria Digitale 4.0.

Le aziende partner sono Fiorucci, Renault, Alstom, ENI, Cefla, Stadler e Turbomach.

I master sono rivolti a diplomati e si svolgeranno a Roma con partenza ad Aprile 2018 e Ottobre 2018.

Prevista formazione e stage retribuito. Sono disponibili borse di studio per i partecipanti.

I MASTER

Le proposte di formazione sono due. Entrambi i master sono rivolti a giovani interessati a seguire un percorso di formazione tecnica che permetta di acquisire le competenze necessarie per lavorare nel settore delle tecnologie meccaniche e dell’industria digitale.

I corsi prevedono:
– didattica (30% teoria – 70% laboratorio);
– visite aziendali presso importanti aziende del settore meccanica e della fibra ottica;
– training on the job, affiancando professionisti del settore.

Di seguito presentiamo nel dettaglio i progetti formativi

MASTER IN MECCANICA INDUSTRIALE

Strutturato in 5 mesi di formazione e 4\6 mesi di stage in azienda è un percorso di pre-inserimento per giovani diplomati interessati ad intraprendere una carriera professionale legata alle tecnologie meccaniche, termoidrauliche, elettrotecniche e di saldatura. Il profilo d’uscita è quello del ‘meccanico multifunzione di impianti industriali e manutentore‘ in grado di riconoscere e prevenire guasti, realizzare operazioni meccaniche non specialistiche, gestire e controllare interventi esterni di manodopera specializzata.

MASTER IN MECCANICA DIGITALE

Strutturato in 5 mesi di formazione e 4\6 mesi di stage in azienda è un percorso di formazione tecnica per diplomati, in collaborazione con aziende partner e finalizzato all’inserimento professionale. Il profilo d’uscita è quello del tecnico meccatronico, in grado di operare diagnosi per la ricerca dei guasti, utilizzare piattaforme per la gestione degli interventi di meccanica manutentiva, utilizzare sistemi di manutenzione predittiva, gestire attività logistiche. Completano il profilo elementi di programmazione dei sistemi di automazione industriale, sistemi di controllo ed automazione industriale, misurazioni meccaniche, elettroniche ed elettrotecniche, automazione informatizzata microprocessori, sistemi CAD/CAM.

DESTINATARI E REQUISITI

I Master in Meccanica Industriale e Digitale sono rivolti ad appassionati del settore o diplomati provenienti dagli istituti tecnici o professionali con i seguenti requisiti:

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore).
  • Età massima di 29 anni.
  • Forte interesse e motivazione a lavorare nel settore della meccanica, della saldatura o della termoidraulica.

SEDE E DATE

I corsi inizieranno nel mese di Aprile e Ottobre 2018 ed avranno una frequenza full time. Si svolgeranno a Roma presso la sede ELIS, in Via Sandro Sandri 45.

AZIENDE PARTNER

I master sono organizzati da ELIS in collaborazione con aziende partner di grande rilevanza sul mercato italiano. Le società coinvolte sono: Alstom, Cefla, ENI, Fiorucci, Renault, Stadler e Turbomach.

COSTI E AGEVOLAZIONI

Entrambi i Master prevedono una quota di partecipazione di 5.900 euro per 5 mesi di formazione e 4 mesi di stage in azienda retribuito.

Per i candidati più meritevoli sono disponibili borse di studio a copertura totale o parziale dei costi. Inoltre vi è la possibilità di accedere al Prestito d’Onore ELIS (lo studente beneficiario, una volta iniziato a lavorare, potrà restituire la somma ricevuta in piccole rate, ma senza alcun onere aggiuntivo).

SELEZIONI

Le prossime selezioni si svolgeranno a Roma, presso la sede ELIS, in Via Sandro Sandri, 81 ogni Giovedì dalle h. 14.30 alle h. 17.00. L’iter di selezione prevede un colloquio individuale e un test psicoattitudinale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al Master in Meccanica Industriale e al Master in Meccanica Digitale possono candidarsi compilando gli appositi moduli online presenti sul sito di ELIS.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una email a info@elis.org oppure contattare il numero 06.45.92.44.47. Ulteriori dettagli sul master in Meccanica Industriale sono disponibili in questa pagina web.

FONTE: https://www.ticonsiglio.com