Contaminaction University: formazione, stage e viaggio in Silicon Valley

Contaminaction University: formazione, stage e viaggio in Silicon Valley

Overview

Vi piacerebbe seguire un master, realizzare uno stage retribuito e fare un viaggio negli Stati Uniti?

La Contaminaction University permette ai giovani di realizzare un’interessante esperienza di formazione e stage in Italia e all’estero, nella Silicon Valley.
Sono disponibili borse di studio, premi per tesi di laurea e la concreta opportunità di entrare nel mondo del lavoro al termine del percorso formativo.

Per conoscere tutto ciò che offre la Contaminaction University è stata organizzata una giornata di presentazione, il Contaminaction Day, che si svolgerà a Roma il 19 giugno 2018.

CONTAMINACTION UNIVERSITY

La Contaminaction University è stata fondata da App to You, realtà che dal 2012 è leader nazionale nello sviluppo di App, e realizzata in partnership con imprese, start up e oltre 100 manager di azienda.

Partecipando alla Contaminaction University i giovani hanno l’opportunità di formarsi in ambito IT, HR, Innovation, Marketing, Design o Internet Of Things e realizzare immediatamente un’esperienza di lavoro.

L’inserimento in azienda può avvenire tramite stage retribuito o contratto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, al termine di un percorso di formazione totalmente innovativo. Quest’ultimo prevede infatti assenza di lezioni frontali, viaggio in Silicon Valley, sviluppo di idee imprenditoriali, progetti in azienda, yoga, talk show didattici, network con top manager, dialoghi con ospiti d’eccezione (tra cui registi, attori, musicisti, sportivi di successo).

MASTER

Partecipando alla Contaminaction University sarà possibile scegliere di frequentare uno dei Master proposti:

  • Innovation & Business Management;
  • Digital Human Resources;
  • Digital Marketing & Communication;
  • Graphic Design;
  • Sviluppo Web & App;
  • Internet Of Things.

 

Il master in totale prevedere 35 studenti.

CONTENUTI

Ecco i principali contenuti didattici e di work experience:

  • Life Skills (le 10 competenze ritenute chiave dal World Economic Forum).
  • Business Skills e Start up meetings.
  • Silicon Valley Experience.
  • Sviluppo idea imprenditoriale da proporre a possibili investitori.
  • Competenze specialistiche relative ai singoli profili professionali.
  • Progetti di innovazione in azienda all’interno di team

DOCENTI

Le lezioni saranno tenute da una faculty composta da AD, Manager, membri della Global Community Contaminaction, specialisti aziendali, VIP (attori, musicisti, registi, sportivi famosi).

PERIODO DELLA FORMAZIONE

I percorsi formativi si svolgeranno da ottobre 2018 ad aprile 2019 con frequenza full time.

SEDE

La formazione si svolgerà in formula mista tra Campus universitario di Tor Vergata, sedi delle aziende partner (Roma) e Silicon Valley (USA – California).

PREMI TESI DI LAUREA

La Contaminaction University mette a disposizione premi per le tesi di laurea più innovative e offre la possibilità a giovani dai 18 ai 35 anni di fruire di un servizio di orientamento finanziato dalle imprese.

 

COSTI E AGEVOLAZIONI

La partecipazione alla Contaminaction University ha un costo di 7.800 € ma sono disponibili borse di studio per reddito e per merito, premi di rendimento, rateizzazione a interessi zero e finanziamenti agevolati.

OPEN DAY

Il prossimo 19 giugno 2018 presso Villa Mondragone (vicino a Roma) si terrà il Contaminaction Day, una giornata dedicata alla presentazione della Contaminaction University.

In questa occasione, per tutti i ragazzi presenti sarà possibile ricevere consigli sull’ingresso nel mondo del lavoro, incontrare i manager del network Contaminaction, votare proposte innovative. Durante l’evento, ci sarà anche la possibilità di conoscere l’University e sostenere le prove di selezione direttamente con i recruiters delle aziende.

All’open day parteciperanno Presidenti, AD, top manager e molti altri ospiti di eccezione, tra cui il regista Ferzan Ozpetek, la conduttrice Janet De Nardis.

COME PARTECIPARE ALL’OPEN DAY

Per richiedere di partecipare alla giornata è necessario effettuare la registrazione online tramite il sito web www.contaminaction.com. Sul portale si trovano maggiori informazioni sulla University e sull’evento del 19 giugno. Per chi lo desidera, sarà disponibile una navetta gratuita di andata – ritorno dalla stazione metro Roma Anagnina.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per richieste di informazioni è possibile scrivere a contaminaction@apptoyou.it o chiamare il numero 393 9649441.