EURES Digital Opportunity: 6000 Tirocini nel campo dell’informatica per studenti e neolaureati

EURES Digital Opportunity: 6000 Tirocini nel campo dell’informatica per studenti e neolaureati

Overview

Progetto pilota destinato a creare, nel periodo 2018-2020, fino a 6000 tirocini transfrontalieri nel campo dell’informatica per studenti e neolaureati.

Digital Opportunity è un progetto pilota di EURES destinato a creare, nel periodo 2018-2020, fino a seimila tirocini transfrontalieri per studenti e neolaureati.

I tirocinanti che aderiranno all’iniziativa Digital Opportunity potranno migliorare le proprie competenze informatiche in campi quali la sicurezza informatica, i megadati (big data), la tecnologia quantistica, l’apprendimento automatico, il marketing digitale e lo sviluppo di software. Il primo tirocinio avrà inizio a giugno 2018 e i partecipanti riceveranno un’indennità di 500 euro al mese. Il progetto pilota, finanziato da Horizon 2020, sarà messo in atto tramite Erasmus+.

Digital Opportunity sfrutta Drop’pin@EURES, il luogo in cui le imprese e le organizzazioni possono promuovere ed esporre le opportunità che offrono ai giovani europei per aiutarli a compiere i primi passi nel mercato del lavoro. Le opportunità sulla piattaforma online includono gli apprendistati, i tirocini, i programmi di formazione, i corsi di apprendimento online, la formazione linguistica, il sostegno alla mobilità, l’affiancamento, il tutoraggio ecc. Drop’pin@EURES favorisce anche la corrispondenza tra le opportunità offerte ai giovani e il giusto profilo degli stessi concedendo l’accesso a moltissime persone qualificate in cerca di lavoro in Europa.

Per consultare la banca dati delle opportunità digitali basta cliccare qui Ec.europa.eu.

Informazioni

EURES – Servizi Europei per l’Impiego – Help desk

Telefono: numero verde 00800.4080.4080 (dal lunedì al venerdì 8.30 – 18.00)

Sito web: http://ec.europa.eu/eures/

 

Categorie: Europa, Tirocini e Stage