Formazione e stage nella Moda e nella Comunicazione Digitale

Formazione e stage nella Moda e nella Comunicazione Digitale

A Bologna, percorsi di teoria e pratica per iniziare una carriera in due settori in grande espansione.

Professional Datagest è una società di formazione manageriale con sede a Bologna. Nata più di vent’anni fa per formare specialisti del Marketing e della Comunicazione, oggi offre un ampio ventaglio di opportunità di crescita professionale concreta e accelerata.

Gli Executive Master in Media Relations e Comunica Digitale e in Fashion Management sono progettati per rispondere alle necessità di due settori in forte crescita, e dei loro operatori che faticano a trovare risorse con adeguate competenze e professionalità.

EXECUTIVE MASTER IN MEDIA RELATIONS E COMUNICAZIONE DIGITALE

Questo percorso è rivolto a chi vuole lavorare come Responsabile PR / Digital PR, Digital Strategist, Content Editor presso uffici comunicazione e ufficio stampa aziendali, web agency e agenzie di comunicazione.

Ufficio stampa, scrittura creativa, la gestione dei social media e il digital advertising: oltre alle tradizionali attività di PR, l’Executive Master dedica particolare attenzione al web grazie a un vero e proprio Laboratorio Digital, che coinvolge i partecipanti nella pianificazione e realizzazione di un piano di comunicazione digitale integrato.

 

Lo stage di 3/6 mesi segue l’attività di formazione in aula, dal taglio pratico e operativo, arricchita da esercitazioni pratiche individuali e di gruppo, analisi di case-history e testimonianze di esponenti del settore.

 

Dove e quando

A Bologna, da febbraio a luglio 2019, con formula weekend.

 

Destinatari

Possono candidarsi:

  • Laureati e laureandi nelle varie discipline
  • Giovani professionisti e communication specialist
  • Tutti coloro che intendono acquisire competenze specialistiche nella comunicazione digitale e nelle relazioni pubbliche

 

EXECUTIVE MASTER IN FASHION MANAGEMENT

Questo percorso offre quattro strade alternative per avviare una carriera nel settore della moda.

Il Master è strutturato nei seguenti moduli:

  • Brand Management
  • Merchandising & Buying
  • Retail Management
  • E-commerce & Digital Strategy

 

I partecipanti possono scegliere di frequentare il Master nella sua interezza oppure uno (o più) dei moduli che lo compongono.

 

Lo stage finale, di 3/6 mesi, si svolge presso una delle aziende partner del Master, il cui network include realtà del calibro di Pinko, Twinset, LiuJo e Rinascimento.

 

Dove e quando

A Bologna, da febbraio a luglio 2019, con formula weekend.

 

Destinatari

Possono candidarsi:

  • laureati nelle diverse discipline interessati a specializzarsi nel Fashion Management;
  • professionisti che desiderano arricchire e aggiornare le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera.

LA FILOSOFIA COMUNE

Non è vera formazione se non è immediatamente spendibile nel mercato del lavoro. Questo è il motto di Professional Datagest.

 

Questa è la ragione per cui le lezioni dei Master sono tenute esclusivamente da professionisti del settore, selezionati in virtù delle loro esperienze in aziende di eccellenza e dei successi ottenuti sul campo.

 

SELEZIONI

Per sottoporre la propria candidatura basta visitare le pagine dedicate ai Master sul sito web di Professional Datagest:

 

o contattare lo staff via mail a info@professionaldatagest.it, allegando il proprio CV.