CREATOR. Insegnare imprenditorialità negli istituti d’istruzione superiore di secondo grado.

CREATOR. Insegnare imprenditorialità negli istituti d’istruzione superiore di secondo grado.

Overview

Il progetto CREATOR, finanziato da Erasmus+,  mira a promuovere l’educazione all’imprenditorialità attraverso l’apprendimento sul posto di lavoro alla luce del piano d’azione per l’imprenditorialità 2020.

Il progetto:
– Pone un accento particolare sull’ulteriore rafforzamento dell’imprenditorialità come una delle competenze chiave nei programmi di istruzione e formazione professionale,
– Offre opportunità di lavoro più efficaci per acquisire la competenza imprenditoriale in I-VET.
– Sottolinea l’importanza di insegnare l’imprenditorialità con una forte cooperazione tra scuola ed organizzazione aziendale, che può offrire agli studenti casi di vita reale imprenditoriale.

Il principio guida del progetto CREATOR è fornire una proposta di modello esperienziale basata sull’esperienza per assicurare una cooperazione sostenibile a lungo termine tra i VET provider e le organizzazioni imprenditoriali locali.

Tra gli Intellectual Outputs progettuali è particolarmente interessante il MANUALE per INSEGNARE L’IMPRENDITORIALITA’ agli studenti degli istituti di istruzione superiore di secondo grado, consultabile attraverso il seguente link:  https://docs.wixstatic.com/ugd/592161_e1faf3f84b774fe3b8e99136e7168292.pdf

Per ulteriori informazioni e dettagli consultare il sito https://www.creatorerasmusplus.com/

Categorie: Info dal Web