Assunzioni Enel 2018 a TEMPO INDETERMINATO

Assunzioni Enel 2018 a TEMPO INDETERMINATO

Ci saranno 9.200 pensionati, di cui 6 mila in Italia ma anche 4.500 assunzioni, di cui 2 mila in Italia. Il piano strategico 2016-19, presentato a Londra, segna un cambio di passo che si traduce anche in obiettivi ambiziosi sul piano finanziario.

 

Sul piano industriale, diventa centrale il ‘riassorbimento’ di Enel Green Power. “E’ uno dei motori dello sviluppo di Enel, motivo per cui sarà al centro del nostro modello integrato di business.

La piena integrazione di Egp nel Gruppo Enel ci permetterà di accelerare sia la crescita di Egp sia quella delle altre linee di business”, spiega Starace. Un’operazione che comporta anche una leggera diluizione per la quota controllata dal Tesoro. Dopo l’integrazione la partecipazione del ministero dell’Economia, unico azionista con partecipazioni superiori al 2% del capitale sociale, scenderà al 23,569% dal 25,5% attuale, quota già ridotta dopo il collocamento del 5,74% effettuato nel febbraio scorso.

 

E-MOBILITY OPERATION & MAINTENANCE SPECIALIST

La ricerca è rivolta a laureati in Ingegneria Elettrotecnica, Elettronica o Meccanica. Devono aver maturato almeno 1 anno di esperienza nell’attività di Control Room. Devono conoscere il sistema TLC ed essere disponibili a viaggiare all’estero. Completa il profilo un’ottima padronanza dell’Inglese. La conoscenza anche dello Spagnolo è considerata un plus.

 

E-MOBILITY STRATEGIC PROGRAM MANAGER

Si richiedono una laurea in Ingegneria o Scienze Economiche, e minimo 3 anni di esperienza in ruoli analoghi. Per candidarsi occorre aver lavorato in ambito Project e Program Management, anche con enti istituzionali. Bisogna possedere una conoscenza di base del mercato della mobilità elettrica e avere familiarità con i principali strumenti di analisi e reporting, e le metodologie di progettazione e monitoraggio KPI. Inoltre, occorre saper usare Office e strumenti / metodologie per la gestione dei progetti a livello avanzato, e avere ottima padronanza della lingua inglese. L’eventuale conoscenza anche della lingua spagnola sarà valutata positivamente.

 

COMMERCIAL OPERATIONS SPECIALIST

I candidati ideali sono laureati in Ingegneria, Economia, Giurisprudenza o materie simili. Hanno 1 o 2 anni di esperienza nel Marketing Operativo e nel Customer Operation. Possiedono un’ottima conoscenza di Office e conoscono bene l’Inglese. Hanno familiarità con i principi e gli strumenti della comunicazione digitale e sanno lavorare in team. Preferibilmente conoscono Sales Force Automation e la lingua spagnola.

 

OFFERING ENGINEERING SPECIALIST

La figura ricercata ha conseguito una laurea in in Ingegneria Elettrotecnica, Elettronica o Meccanica. Ha maturato 3 anni di esperienza nella gestione delle gare, sa progettare e utilizzare metodologie di misurazione / verifica, e ha competenze in ambito bilancio. Possiede una conoscenza fluente della lingua inglese ed è disponibile a viaggiare a livello internazionale. L’eventuale conoscenza anche dello Spagnolo è considerata un vantaggio ai fini della selezione.

 

SR INTERNET OF THINGS ARCHITECT

L’offerta di lavoro Enel è rivolta a laureati in Ingegneria, Informatica o Matematica, con pluriennale esperienza in ambito application architecture, database architecture, networking. Devono possedere adeguate conoscenze e competenze tecniche, ed un’ottima conoscenza della lingua inglese.

 

MARKET ANALYST

La risorsa ha conseguito una laurea in Economia o Ingegneria. Ha maturato 2 o 3 anni di esperienza nel ruolo e conosce bene l’Inglese. Sa lavorare in squadra e possiede spiccate doti relazionali e orientamento ai risultati. Preferibilmente, conosce il settore enrgetico e / o quello automotive, e / o la lingua spagnola.

 

PMO SCOPE

Si ricercano laureati in Ingegneria Gestionale, con almeno 3 anni di esperienza pregressa nel ruolo. Devono conoscere la della suite MS ad un ottimo livello e avere una buona padronanza della lingua inglese. Inoltre, devono possedere capacità di ascolto e comunicazione, doti organizzative e attitudine al lavoro in gruppo.

 

Tutti gli interessati possono candidarsi visitando il sito ufficiale Enel presso la pagina dedicata alle posizioni aperte del gruppo dove è possibile registrare il proprio curriculum vitae.    http://www.cvwebasp.com/enel/formweb/