Corso di formazione a Ferrara per Camp Leader con Ibo Italia

Corso di formazione a Ferrara per Camp Leader con Ibo Italia

Se hai voglia di vivere un’esperienza come responsabile di un gruppo di volontari internazionali in un campo di lavoro in Italia, partecipa al corso di formazione a Ferrara per Camp Leader con Ibo Italia.

Quando: 18, 19, 20 maggio 2019

Dove: Ferrara, Emilia Romagna

Descrizione del progetto

Nessuno diventa Camp Leader da solo, e senza formazione: ci pensa Ibo Italia, con un week end di formazione.

Nel tuo ruolo di Leader potrai dedicare un po’ del tuo tempo e della tua attenzione a gruppi di ragazzi di età compresa fra i 14 e 17 anni.

Avere delle figure di riferimento, che accompagnino i ragazzi e coordinino le attività, è fondamentale per la buona riuscita di un campo di volontariato.

Chi è un Camp Leader?

Un Camp Leader è il riferimento IBO Italia per il campo in cui opererà, a lui spetta l’intero coordinamento gruppo di volontari internazionali (sia italiani che stranieri).

Egli opera da tramite fra il gruppo di volontari e il responsabile di campo, organizza quotidianamente lavori e attività educative/ricreative, oltre che visite al territorio circostante.

Requisiti necessari

  • Avere fra i 24 e i 35 anni
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Esperienza di campi di volontariato pregressa
  • Esperienza di animazione e gestione gruppi

Benefits riservati ai Camp Leaders

Ogni Camp Leader riceve assicurazione, un rimborso per le spese di viaggio e soggiorno, e una’eventuale certificazione per il riconoscimento di crediti formativi.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni o per candidarvi subito come Camp Leaders, consultare il sito https://scambieuropei.info/corso-formazione-ferrara-camp-leader-ibo-italia/

Scadenza

Il prima possibile