Centro per l’impiego Rimini: Posti Stagionali 2019

Centro per l’impiego Rimini: Posti Stagionali 2019

Overview

Il Centro per l’impiego di Rimini ha pubblicato numerose offerte di lavoro in vista delle assunzioni 2019 nel settore turistico alberghiero e nella ristorazione. Ogni anno, il Centro per l’Impiego della Provincia di Rimini segnala le opportunità di lavoro estivo presso le strutture e i lidi della Riviera Emiliano Romagnola e non solo.

Si tratta di assunzioni stagionali, prevalentemente nel settore turistico alberghiero e nella ristorazione, per periodi di tempo variabili, generalmente 3 o 4 mesi, per lo più tra aprile / maggio e agosto / settembre.

Sono sempre in molti i candidati interessati a lavorare in Riviera Romagnola, pertanto il CPI di Rimini ha predisposto un’apposita sezione web, attraverso la quale segnalare i posti di lavoro nel turismo disponibili e le modalità di candidatura. Grazie a questo servizio web gratuito, infatti, gli operatori della ristorazione, della ricettività alberghiera e turistici possono rendere note le selezioni di personale in corso per le assunzioni estive, e i professionisti ed i giovani interessati alle offerte di lavoro per l’estate possono candidarsi per le posizioni aperte.

Generalmente le opportunità di lavoro a Rimini e in Riviera sono rivolte, in particolare, al personale da impiegare in cucina e nei settori animazione, accoglienza e ricevimento. Per lo più i profili maggiormente ricercati sono i seguenti:
– SEGRETARI DI ALBERGO. I candidati ideali conoscono almeno 2 lingue straniere e i principali programmi per la prenotazione alberghiera.
– ANIMATORI. Si ricercano addetti all’organizzazione di attività di intrattenimento e ricreative per adulti e bambini, ed istruttori sportivi e di ballo, per spiagge e alberghi.
– CUOCHI. Si richiedono la capacità di organizzare i menu e l’approvvigionamento. e la conoscenza delle caratteristiche merceologiche degli alimenti, delle normative igienico – sanitarie e delle tecniche di manipolazione e conservazione dei cibi.
– AIUTO CUOCHI. I candidati devono saper usare macchinari e strumenti per la preparazione degli alimenti, devono conoscere le norme igienico sanitarie, le tecniche di preparazione dei piatti e le modalità di conservazione dei cibi, ed essere disponibili a pulire e riordinare la cucina.
– CAMERIERI DI SALA. La ricerca è rivolta a candidati maggiorenni, con buone doti relazionali e di comunicazione, e, preferibilmente, dotati della conoscenza di una lingua straniera.
– CAMERIERI AI PIANI. Per candidarsi al ruolo occorrono la capacità di sostituire la biancheria, rifare i letti e di igienizzare il bagno, rapidità e competenza nello svolgimento delle mansioni assegnate e flessibilità a svolgere anche altri compiti.
– OFFERTE DI LAVORO CPI RIMINI. Anche quest’anno sono davvero numerosi i posti di lavoro estate 2019 segnalati dal CPI di Rimini. Sono oltre 700 le posizioni aperte per le quali è possibile candidarsi.

Le selezioni sono rivolte, per lo più, a personale con qualche esperienza alle spalle e, a seconda delle mansioni, conoscenza di qualche lingua straniera. Per diversi ruoli può essere prevista, inoltre, la disponibilità di alloggio e / o vitto, ma vi consigliamo in ogni caso di chiedere ulteriori informazioni alle strutture di riferimento.

Ulteriori informazioni sui siti internet qui indicati.
Ulteriori informazioni e candidature su: https://www.servizi.regione.emilia-romagna.it/stagionali/Rich_Pubbliche/default.asp
Fonte: https://www.sil.provincia.tn.it/welcomepage/

Scadenza 09/06/2019