Ferrero: lavoro per 60 assaggiatori di Nutella

Ferrero: lavoro per 60 assaggiatori di Nutella

La Ferrero cerca Giudici Sensoriali da formare e assumere presso la propria sede di Alba, in provincia di Cuneo.

Di cosa si tratta? Di addetti alla degustazione della Nutella, il lavoro dei sogni per gli amanti dei dolci e del cioccolato!

Sono ben 60 le assunzioni Ferrero che saranno effettuate. Ecco cosa sapere e come candidarsi per diventare assaggiatori di Nutella.

 

FERRERO LAVORO PER GIUDICI SENSORIALI

La Soremartec Italia Srl, società del Gruppo Ferrero che si occupa di ricerca e sviluppo, ha aperto una campagna di recruiting per assaggiatori di Nutella. La raccolta delle candidature è stata affidata all’Agenzia per il Lavoro Openjobmetis SpA e sono ben 60 le assunzioni in Piemonte da effettuare.

 

Le risorse selezionate saranno inserite presso la sede di Alba (Cuneo), con la mansione di Giudice Sensoriale, ovvero addetto alla degustazione di prodotti dolciari. E’ previsto un percorso formativo gratuito e retribuito, propedeutico all’assunzione.

PROFILI RICHIESTI

L’offerta di lavoro Ferrero è rivolta a candidati senza esperienza. L’unico requisito richiesto è il desiderio di imparare a gustare cacao, granella di nocciole e altri prodotti semilavorati dolci.

 

CORSO DI FORMAZIONE

I candidati selezionati saranno adeguatamente formati prima dell’assunzione. Saranno inseriti, infatti, in un corso di formazione della durata di 3 mesi, finalizzato a sviluppare il senso dell’olfatto e del gusto, e ad imparare ad esprimere a parole e in maniera efficace ciò che si percepirà con gli assaggi dei prodotti semilavorati. Il percorso formativo, che sarà retribuito, partirà a settembre.

 

CONDIZIONI DI LAVORO

Una volta terminate le attività formative, gli aspiranti assaggiatori di Nutella ritenuti idonei per il ruolo saranno assunti in azienda. Le assunzioni Ferrero saranno effettuate mediante un contratto in somministrazione di lunga durata. L’orario lavorativo è part time, con un impegno di 2 giorni a settimana per 2 ore giornaliere.

 

L’AZIENDA

Ferrero SpA è un Gruppo alimentare italiano, che produce prodotti dolciari. La società è stata fondata, nel 1946, da Pietro Ferrero, ed oggi è presente in ben 55 Paesi del mondo. La Ferrero impiega circa 35mila collaboratori, di cui oltre 800 lavorano in Italia.

 

 

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Ferrero e alle offerte di lavoro Nutella possono inviare il curriculum vitae tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica alba@openjob.it, indicando in oggetto il riferimento RIF. ALB01.

 

Vi segnaliamo che è anche possibile visitare la pagina dedicata all’annuncio sul portale web Openjobmetis e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form. Per visualizzare l’offerta di lavoro per assaggiatori Nutella occorre accedere all’area ‘Candidati’ e inserire ‘Alba’ nel box ‘Dove?’ sotto a ‘Cerca Lavoro’, cliccare su ‘Trova’ e selezionare l’offerta che ha come titolo ‘Nessuna Esperienza’ (Offerta numero: AL00071971).

 

Per ulteriori dettagli mettiamo a vostra disposizione la SCHEDA (Pdf 135Kb) relativa alla campagna di recruiting Ferrero per Giudici Sensoriali.

Vi ricordiamo che, durante l’anno, il Gruppo apre varie selezioni di personale. Per ulteriori informazioni sulle posizioni aperte al momento mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Ferrero, con tante notizie utili sulle ricerche in corso e sulle carriere presso l’azienda dolciaria.