Gruppo Terna, posizioni aperte

Gruppo Terna, posizioni aperte

Overview

Assunzioni in corso per Terna rete elettrica nazionale, il gigante italiano per la fornitura di energia elettrica.

Il Gruppo Terna è un importante operatore di reti per la trasmissione dell’energia elettrica. IL gruppo opera Terna Rete Italia nella gestione della Rete di Trasmissione Nazionale di oltre 63 mila km di linee elettriche in alta tensione e tramite Terna Plus gestisce le nuove opportunità di business e le attività non tradizionali, anche all’estero. Il Gruppo Terna è il primo operatore indipendente in Europa e il sesto al mondo per chilometri di linee gestite.

Periodicamente viene richiesto personale da inserire all’interno del proprio organico e anche quest’anno c’è la necessità di inserire diverse figure. Per ogni eventuale dettagli vi consigliamo di continuare la lettura dell’articolo.

Terna Lavora con noi

Ecco quali sono le figure di cui è alla ricerca in questo periodo:

  • Ingegnere operations & maintenance: dovrà gestire la rete elettrica , i sistemi informatici aziendali, le elaborazione specifiche di documenti e il coordinamento attività O&M su apparecchiature AT-BT-Sistemi di Comando Controllo e Protezione-Automazione Stazioni. Per svolgere questa mansione è necessario possedere la Laurea Magistrale / Master in Ingegneria Elettrica, conoscere il pacchetto office, la lingua inglese e una propensione alla gestione con ditte esterne;
  • Ingegnere dispacciamento e asset management: si occupa delle problematiche sulle linee elettriche, analisi di guasti e degli impianti, di attività di supporto alle altre direzioni, alle analisi tecnico-economiche. Per questa mansione è necessario possedere la Laurea Magistrale / Master in Ingegneria Elettrica, Elettrotecnica, Energetica o Meccanica. È importante inoltre conoscere la lingua inglese;
  • Ingegnere corporate e staff: le attività da svolgere saranno rivolte agli audit, alle strategie e market analysis, business development, e quelle di pianificazione di rete e interconnessioni. Le Lauree richieste sono quelle in Ingegneria Elettrica, Elettrotecnica, Energetica, Gestionale e delle Telecomunicazioni.
  • Impiegato operaio operations & maintenance: questa figura supporterà il coordinamento delle attività di manutenzione sugli elettrodotti di Alta Tensione. È richiesto il Diploma quinquennale tecnico, preferibilmente ad indirizzo elettrico, elettronico, meccanico, un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e il possesso della patente B;
  • Profilo corporate e staff: requisito necessario è il possesso di una delle seguenti lauree specialistiche: Economia, Giurisprudenza, Risorse Umane, Matematica, Fisica e Informatica.

Come mi candido?

Dopo aver preso visione dei profili disponibili utilizzando la sezione dedicata lavora con noi, sarà necessario registrarsi sul sito. In pochi minuti dovrete inserire tutti i vostri dati e pubblicare il cv sul database aziendale.

Ricordate di tenerlo sempre aggiornato e in poche semplici mosse riuscirete a candidarvi per tutte le posizioni che vorrete.

Fonte: https://www.circuitolavoro.it/74330/terna-300-assunzioni

Scadenza: 25/04/2019

Categorie: Lavorare in Italia