Lavoro Apple 2019

Lavoro Apple 2019

Overview

Le posizioni di Creative e Genius presentano delle differenze tra loro, ma hanno anche tante caratteristiche comuni. Tra i requisiti, infatti, troviamo in entrambe le descrizioni la conditio sine qua non di “amare il contatto con la gente“, un lavoro fondamentale sia per chi deve spiegare, anche 10 volte, uno stesso concetto a un cliente un po’ più cocciuto, sia per chi deve, con calma, cercare di capire perché il software dell’i-phone di un ragazzino ha improvvisamente dato di matto.

La posizione di Genius potremmo definirla più tecnica: è richiesta infatti dimestichezza con la tecnologia, conoscenza dei prodotti Apple e una pregressa esperienza nel campo dell’assistenza tecnica. Mentre il Creative deve essere molto paziente e in grado di spiegare in modo chiaro i concetti, come un appassionato professore di scuola, ma dalla sua deve essere anche un “artista del digitale” in grado di destreggiarsi senza problemi tra i prodotti Apple.

Oltre ai 2 profili prima elencati sono molte le posizioni aperte al momento. Apple cerca di inserire nel proprio organico persone giovani, dinamiche e decise.  I contratti che propone sono a vari livelli: a tempo determinato, tempo indeterminato e contratto di stage.

Le posizioni attualmente aperte sono:

IT – Manager

Come Manager dovrai ispirare il tuo team perché crei opportunità di acquisto. Inoltre dovrai guidare i talenti che forniscono assistenza tecnica e training, e lavorare in collaborazione con il Team Aziende. Dietro le quinte sarà tuo compito supervisionare operazioni come l’inventario e il visual merchandising. Avrai un ruolo attivo nella formazione dei tuoi team, occupandoti di assumere, formare e sviluppare i membri del personale in queste e altre discipline.

IT – Specialista tecnico 

Come Specialista Tecnico aiuterai i nuovi utenti a muovere i primi passi con i prodotti Apple e seguirai i clienti affezionati per assicurarti che ricevano un’assistenza veloce ed efficiente. Quando un cliente ha bisogno di supporto sarai tu a fare una prima valutazione del problema, fornendo al volo consigli o soluzioni su iPod, iPhone e iPad. Altre volte, farai affiancare i clienti dai tuoi colleghi per risolvere il loro problema e aiutarli a non fermarsi. Terrai anche sessioni di training, insegnando ai nuovi clienti le nozioni di base per iniziare a lavorare con foto, video e musica.

IT – Market leader 

In qualità di Market Leader, ispirerai i team a fornire esperienze in grado di fidelizzare i clienti e guiderai lo sviluppo dei talenti nel management. Guiderai il tuo staff e lavorerai al loro fianco per garantire sempre performance ottimali. Analizzerai quotidianamente gli indici strategici, inclusi i feedback di clienti e dipendenti, e guiderai ogni Store perché vengano raggiunti gli obiettivi di mercato previsti.

IT-Esperto

Come Esperto, sarai un leader nel campo delle vendite, della conoscenza dei prodotti e delle soluzioni e sarai altamente influente nel tuo modo di rapportarti con i clienti. Quando vengono lanciati nuovi prodotti e iniziative, sarai il primo a imparare, condividere e ispirare i membri del tuo team mostrandoti disponibile e proattivo.

IT-Esperto Operations

Per questa mansione è richiesta un’elevata capacità di problem solving , di leadership e spiccate capacità organizzative. Si cerca qualcuno che possa essere un punto di riferimento, una guida in grado di indirizzare un gruppo di lavoro.

IT-Apple Store Leader Program

Si comincerà con un’adeguata formazione pratica per poi imparare sul campo grazie all’esperienza dei propri colleghi. Per questa posizione è necessario possedere la stoffa del leader e il desiderio di guidare un team. Per lavorare con  questo “profilo” sarà necessario svolgere diverse mansioni così da capire bene i ruoli che vengono ricoperti. Requisito fondamentale è la Laurea Triennale conseguita con il pieno dei voti.

IT-Esperto Business

Se ci si vuole candidare per questa mansione è necessario avere una buona conoscenza dell’uso della tecnologia Apple e del mercato di vendita nel business. Le capacità interpersonali e la dimistichezza nel trattare telefonicamente le vendite sono fondamentali.

Altre offerte di lavoro

  • IT-Store Leader
  • IT-Senior Manager
  • IT-Specialista

Come mi candido?

Ci state facendo un pensierino? Per inviare la propria candidatura è necessario seguire le indicazioni tramite il sito:

https://jobs.apple.com/it/search?#specs&t=0&sb=req_open_dt&so=1&lo=0*ITA&pN=0

caricare il proprio curriculum vitae e i propri dati e selezionare l’offerta desiderata.

L’unica modalità con cui si può accedere alla selezione è solo quelle telematica, una volta inviato il cv le risorse umane valuteranno la congruità della candidatura e chiameranno a colloquio le persone che reputano interessanti.

Fonte: https://www.circuitolavoro.it/20120/creative-genius-apple-roma-milano

Scadenza: 25/03/2019

Categorie: Lavorare in Italia