Lavoro con Alpitour in Italia e all’estero per varie figure professionali

Lavoro con Alpitour in Italia e all’estero per varie figure professionali

Overview

Alpitour è alla ricerca di diverse figure professionali per lavorare presso strutture alberghiere, resort o uffici sia in Italia che all’estero.

Le posizioni aperte al momento sono le seguenti:

  • Addetto ai servizi alberghieri (presso strutture alberghiere in Italia e all’Estero): garantisce ai Clienti il comfort e la qualità del servizio nei suoi vari aspetti. In base all’esperienza o meno del candidato si possono ricoprire ruoli diversi all’interno dello stesso reparto (addetti al Front Office, addetti ai servizi di ristorazione, servizio ristorazione, servizio bar, servizi Room Division e Servizi). Requisiti minimi: per tutte le figure si richiedono competenze tecnico-gestionali ed attitudine ai rapporti personali.
  • Addetto Booking VoiHotels (Roma): dare informazioni finalizzate alla vendita sulle Strutture Alberghiere gestite dalla Compagnia ai TO, agenzie e clienti diretti in Italia e all’Estero. L’Addetto Booking è il principale referente dei clienti, verifica le diverse disponibilità per i soggiorni, effettua ed inserisce le prenotazioni, propone alternative e offre consulenza. Requisiti minimi: competenze tecnico-gestionali, attitudine ai rapporti personali, ottima conoscenza della lingua inglese, ottimo utilizzo degli strumenti informatici, grandi capacità di comunicazione al telefono. Gradita conoscenza Scrigno, GP Dati.
  • Addetto commerciale (Roma): assicurare i risultati dei bgt di vendita dell’area di riferimento attraverso i canali assegnati, contattare ed incontrare Partner Commerciali, attivare e scegliere canali promozionali e campagne di marketing per intervenire sull’andamento delle vendite in condivisione con il direttore commerciale. Requisiti minimi: conoscenza del settore commerciale turistico-alberghiero e dei principali strumenti di Revenue Management, conoscenze linguistiche,conoscenze informatiche, capacità organizzative e metodo, capacità negoziali, forti capacità di comunicazione, capacità analitica.
  •  IT Integration Specialist (Torino): l’analista software si occupa dell’integrazione delle piattaforme di fornitori di servizi esterni e collabora con i Business Analyst per la definizione di soluzioni funzionali e tecniche per progetti complessi di integrazione tra sistemi dal punto vista applicativo e tecnologico, gestisce l’intero ciclo di vita dei progetti con impatto sulle piattaforme di integrazione: Enterprise Service Bus (ESB), API Gateway. Requisiti minimi: Laurea in Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, conoscenza del linguaggio JAVA, conoscenza della logica di funzionamento delle piattaforme ESB, conoscenza della logica di funzionamento delle piattaforme API Gateway, almeno tre anni di esperienza lavorativa nel settore.
  • Business Analyst Area IT (Torino): analizza, testa e sviluppa soluzioni applicative in ambito .net (microsoft), interagisce costantemente con partner esterni per il controllo dell’avanzamento dei progetti. Si occupa di Project management, verifica la qualità del software, applica principi di application security management e svolge analisi e definizione architetture software. Requisiti minimi: laurea in ingegneria gestionale o economia e commercio, possibilmente con 2-3 anni di esperienza in una società di consulenza o in una start-up in ambito Finance, appassionato di tecnologia, conoscenza delle soluzioni software di riferimento Microsoft Dynamics 365, Finance and Operations e Tagetik cpm, completati dagli strumenti di Business Intelligence di Microsoft, conoscenza lingua inglese.
  • Business Travel Specialist (Verona): nell’ottica di sviluppare il reparto Business Travel presso l’agenzia di viaggio di Verona, si ricerca una risorsa con esperienza nella prenotazione della biglietteria aerea nazionale, internazionale e intercontinentale, nell’emissione di biglietteria aerea sia per individuali che per gruppi, con relativa gestione amministrativa. Il candidato dovrà relazionarsi con aziende, clienti e agenzie di viaggio. Requisiti minimi: buona conoscenza dei sistemi di prenotazione Crs Sabre, Galileo, Amadeus, buone capacità organizzative, di gestione delle priorità, di problem solving e di gestione dello stress; buone capacità relazionali.
  • Capo Ricevimento (Villaggi Italia ed Estero): coordina e ottimizza le attività di ricevimento della struttura alberghiera, risponde direttamente al Direttore d’Hotel ed è responsabile della gestione del reparto Reception: dalla gestione della vendita diretta e inserimento delle pratiche nei sistemi operativi alberghieri, al check in, supporto durante la durata del soggiorno, comunicazione con i vari reparti, check out e si occupa delle pratiche amministrative di chiusura conti. Requisiti minimi: esperienza pluriennale in ruolo analogo, buona conoscenza dei sistemi operativi alberghieri preferibilmente HOTEL ++, ottima conoscenza lingua inglese.
  • Executive Chef (Sicilia, Africa): è responsabile della cucina e dell’intera brigata, della creazione del menù, delle ricette e della loro implementazione, in grado di programmare e realizzare un servizio di elevata qualità, gestendo l’operato del personale in un clima di forte collaborazione. Requisiti minimi: esperienza pluriennale nella cucina di Villaggi organizzati in Italia o all’Estero, gradita conoscenza lingua inglese e referenze, ottime doti relazionali.
  • General Manager (Italia e Estero): si occupa della conduzione di Resort di grandi dimensioni, gestisce e coordina tutte le attività operative in loco, assicurando i risultati di budget e qualitativi, in linea con le indicazioni aziendali e nel rispetto delle normative locali. Requisiti minimi: Manager, diplomato o Laureato, dotato di ottime capacità organizzative e relazionali, leadership, comunicazione, flessibilità e forte motivazione, esperienza pluriennale nel ruolo, conoscenza delle lingue francese e inglese, ottima conoscenza del pacchetto office, abituato ad utilizzare strumenti di budgeting e controllo. Titolo preferenziale la provenienza da Catene Alberghiere Internazionali e precedente esperienze di lavoro in Resort di Grandi dimensioni Italia o Estero.
  • Restaurant Manager per Resort Estero (Madagascar): si occupa della gestione a 360 gradi del ristorante: personale, gestione turni, fornitori, conoscenza dei vini, gestione e organizzazione reparto sala e cucina, si occupa dell’organizzazione dei principali servizi di ristorazione e dei momenti tea-time, aperitivo e eventi, oltre che della preparazione dei tavoli e il loro mantenimento nel ristorante principale da 450 posti, dell’accoglienza degli ospiti e della gestione dell’assegnazione tavoli, della gestione e dell’effettivo controllo di ogni momento della ristorazione. Requisiti minimi: esperienza pregressa nel ruolo ed essere autonomo nella gestione completa di contesti analoghi, buona conoscenza della lingua Francese, leadership e capacità organizzative, tenacia, presenza ed effettivo lavoro tra i tavoli al fine di migliorare la formazione degli oltre 60 addetti.
  • Stage per laureandi e neolaureati (Milano): l’obiettivo è la formazione on the job sul mondo del turismo. La società è da sempre impegnata con le migliori scuole e università d’Italia al fine di garantire un costante dialogo e una proficua collaborazione tra azienda e mondo universitario. L’obiettivo è garantire la giusta integrazione tra conoscenze accademiche e competenze professionali, che permetta a laureandi e neolaureati di fare il proprio ingresso nel mondo del lavoro. Lo stage ha una durata minima di sei mesi. Requisiti minimi: forte interesse per il mondo del turismo, senso di responsabilità, l’orientamento al Cliente, un’ottima capacità comunicativa, flessibilità e capacità di adattamento.
  • Sviluppatore IT Junior (Milano): nell’ottica di sviluppare il reparto IT, ricerchiamo una risorsa in stage che, in affiancamento a risorse senior, seguirà le seguenti attività: caricamento dei dati tramite procedure SQL, sviluppo di report di BI tramite Birt, sviluppo di web app integrate con GSuite, creazione Google Forms e relativi spreadsheet di monitoraggio. Requisiti minimi: conoscenze database (MySql e SqlServer), conoscenza linguaggio Sql, conoscenza linguaggi di programmazione Java e Javascript, conoscenza framework AngularJs, conoscenza Html/Css, buone capacità relazionali, di analisi, di adattamento a diversi ambiti di lavoro, di rispettare tempi e scadenze.

Maggiori informazioni

Per ulteriori dettagli visita la pagina ufficiale.

Guida alla candidatura

Per candidarti compila l’application form presente nelle schede dedicate ad ogni posizione sulla pagina ufficiale.

Scadenza

25/07/2019

Fonte

https://www.scambieuropei.info/lavoro-con-alpitour-in-italia-e-allestero-per-varie-figure-professionali/?utm_source=Scambieuropei+Newsletter&utm_campaign=e5c9bd7469-10%2F06%2F2019_COPY_01&utm_medium=email&utm_term=0_c1ac26a6f2-e5c9bd7469-132795865&mc_cid=e5c9bd7469&mc_eid=13cb2951ab