Offerte di Lavoro Assistenti di Volo Ryanair: Aprile 2019

Offerte di Lavoro Assistenti di Volo Ryanair: Aprile 2019

Overview

Quando parliamo di compagnie aeree low-cost, la Ryanair è uno dei primi nomi che ci vengono in mente. La compagnia irlandese, diventata famosa agli inizi degli anni ’90, pubblicizza continuamente i bassi prezzi che offre a tutti i passeggeri per molte tratte internazionali, ed è una delle scelte preferite dagli italiani sia per le tratte nazionali che per quelle internazionali.

Una delle compagnie di volo low-cost più note e competitive è sicuramente Ryanair: 1600 tratte collegano ben 28 stati europei. Dei numeri davvero elevati per una compagnia che ha iniziato nel 1985: a bordo degli aerei Ryanair e negli aeroporti è da sempre a disposizione del pubblico uno staff qualificato. Come entrare a far parte di questo grande gruppo?

Esistono degli appuntamenti dedicati al reclutamento di nuovo personale e sono fatti regolarmente nelle varie  città italiane. Queste occasioni sono state create per fare dei colloqui con coloro che hanno voglia di fare gli assistenti di volo.

Le date delle selezioni

Partecipando alle selezioni che si terranno in numerose città italiane. Si tratta del Recruitment Day: un appuntamento volto alla selezione dei futuri assistenti di volo che la Crewlink fornisce a Ryanair. Se anche voi desiderate lavorare per questa nota compagnia allora segnatevi le date di selezione e le modalità di partecipazione.

Ryanair ha avviato la campagna di recruiting per Assistenti di Volo 2019, che si articolerà in una serie di appuntamenti, chiamati appunto Cabin Crew Day, durante i quali si svolgeranno veri e propri colloqui di lavoro per selezionare il personale che presterà servizio a bordo degli aerei della compagnia. Ecco le prossime date in programma in Italia:

  • Bari, 13 marzo;
  • Torino, 22 marzo;
  • Cagliari, 27 marzo;
  • Roma, 2 aprile;
  • Milano Bergamo, 3 aprile;
  • Catania 10 aprile;
  • Bari, 11 aprile;
  • Napoli, 24 aprile;
  • Bologna, 24 aprile;
  • Pescara, 30 aprile;
  • Palermo (data da annunciare)
  • Lamezia Terme (data da annunciare)
  • Pisa (data da annunciare)
  • Perugia (data da annunciare)

RECRUITMENT DAYS:
Il giorno della selezione i candidati dovranno portare con sé una copia del curriculum vitae in inglese, il passaporto originale valido per l’UE e una fotocopia del medesimo. Si ricorda che il passaporto deve essere valido per più di un anno e mezzo dalla data del colloquio ( es: se si dovesse partecipare ad un colloquio nel mese di luglio 2014 allora il passaporto deve essere valido almeno fino a dicembre 2015).

ABBIGLIAMENTO:
Per partecipare alle selezioni Crewlink e diventare parte dello staff Ryanair occorre anche presentarsi con un abbigliamento adeguato: le signore devono presentarsi con una gonna lunga al ginocchio, collant color carne o trasparenti, camicia manica corta o una blusa. Si ricorda di non presentarsi vestiti casual o in jeans. I tatuaggi non sono consentiti: non sono dunque accettati sulla parte superiore della schiena-nuca , davanti al collo o viso, sotto la spalla, al polso, alla mano, sotto o sopra il ginocchio e sui piedi. Gli uomini dovranno presentarsi con pantalone classico e con una camicia a manica corta, niente abbigliamento casual.

COME CANDIDARSI:
I candidati possono compilare il form online cliccando sulla voce “Apply for this Recruitment Day Online” presente nell’offerta. Dopo aver risposto al form online si passerà alla fase di “check in” e di prenotazione della selezione.

IL LAVORO:
Essere selezionati significa ottenere un contratto con Crewlink di 3 anni e poter lavorare come assistente di volo per Ryanair. I candidati non svolgeranno turni notturni e avranno 20 giorni di ferie l’anno. Il lavoro si svolgerà su 5 giorni e due saranno liberi, seguiti da 5 giorni di lavoro e poi altri 3 liberi. In aggiunta i dipendenti Ryanair avranno vantaggiosi benefits quali sconti ed incentivi: i nuovi assunti avranno infatti un incentivo di € 1,200 per i primi 6 mesi di lavoro che consentirà al neo assunto di avviare la propria carriera. Ma i vantaggi non terminano qua: vi sono infatti opportunità di promozione ad esempio alla figura di Supervisore per il Servizio Clienti con un vantaggio economico maggiore (aumento dello stipendio e altri benefici)

I futuri assistenti di volo Ryanair possono visionare il calendario dove vengono indicate tutte le date e le città toccate dalla selezione cliccando sul portale di Crewlink alla voce “Recruitment Days”. Una volta selezionata la data prescelta il candidato potrà compilare il form online e inviare così la sua candidatura per la selezione.

Visita la pagina: www.crewlink.ie/it/recruitment-days

Fonte: https://www.circuitolavoro.it/17943/assistenti-volo-recruitment-days-roma-pisa

Scadenza: 20/04/2019

Categorie: Lavorare in Italia