Lavoro a Bruxelles come Senior Policy Officer presso Science Europe

Lavoro a Bruxelles come Senior Policy Officer presso Science Europe

Overview

Descrizione dell’ente
Science Europe è un’associazione di importanti Research Funding Organisations (RFOs) europee e Research Performing Organisations (RPOs) con sede a Bruxelles.

La missione dell’organizzazione è duplice: attività di advocacy e collaborazione. L’organizzazione si è affermata come una “terza voce” riconosciuta e rispettata nello Spazio Europeo della Ricerca, al fianco dei governi nazionali e delle istituzioni europee, al fine di influenzare le decisioni politiche riguardanti la scienza e la ricerca. L’organizzazione promuove anche lo scambio e la cooperazione tra le sue 43 Member Organizations (MO) in termini sia di politica che di attività.

Attualmente, il Science Europe Office comprende un team multiculturale composto da 11 membri dello staff ed ha sede a Bruxelles, Belgio).

Descrizione dell’offerta.
Al fine di sostenere le sue attività politiche, Science Europe è attualmente alla ricerca di un Senior Policy Officer con una vasta esperienza in politica scientifica. Il candidato farà parte di un team responsabile della collaborazione tra le MO, per lo sviluppo di strategie di advocacy su questioni chiave per la ricerca scientifica in Europa e per consulenza sulla governance di Europe Science sugli sviluppi politici.

Mansioni e responsabilità.
In qualità di Senior Policy Officer, supervisionerai un portfolio di file di policy rilevanti per le MO
di Science Europe. All’interno di questo portfolio dovrai:

gestire e coordinare attività di collaborazione e di advocacy su settori prioritari di politica di ricerca, in
stretta collaborazione con le MO
essere responsabile del monitoraggio, fornendo un’analisi solida e una consulenza tempestiva alla direzione e governance sugli sviluppi europei e globali
organizzare o contribuire all’organizzazione di eventi, pubblicazioni e altre attività relative ai progetti di lavoro di Science Europe
collaborare con le istituzioni europee, le organizzazioni delle parti interessate e la più ampia comunità internazionale
rappresentare Science Europe e difendere i suoi messaggi

Requisti.
-Avere un’istruzione almeno fino al livello di Laurea Magistrale o superiore ed un minimo di otto anni di esperienza lavorativa pertinente, nell’ambito della politica di ricerca o dell’amministrazione della ricerca.
-Parlare fluentemente (livello madrelingua o quasi) e avere avanzate capacità di scrittura e editing nella lingua inglese.
-Avere precedenti esperienze di lavoro e / o una solida conoscenza di: aree di attività politica di Science Europe (vedi sito ufficiale); organizzazione o associazione internazionale; affari pubblici, legislativi e normativi dell’UE, inclusa esperienza in difesa e negoziazione con le istituzioni europee.
-Avere una conoscenza approfondita dei processi decisionali a livello europeo.

-Avere esperienza lavorativa e / o una solida conoscenza dei sistemi di ricerca scientifica finanziati pubblicamente in Europa, a livello nazionale e di UE.
-Avere forti capacità analitiche e consapevolezza politica con capacità di interpretare e spiegare sviluppi politici a diversi tipi di pubblico.
-Avere capacità di trattare con le parti interessate.
-Avere forti capacità organizzative, di gestione del tempo e di rispetto delle scadenze.

Condizioni economiche
La posizione prevede un contratto a tempo determinato di tre anni e uno stipendio competitivo compreso tra 4022 euro e 4597 euro mensili lordi. Lo stipendio offerto all’interno di questo intervallo dipenderà dal livello di esperienza.

Saranno anche offerti la possibilità di lavorare da casa, benefici come chèques repas (buoni pasto), tredicesima (aggiuntiva retribuzione in Dicembre), assicurazione ospedaliera e di gruppo e giorni di ferie extra.

Maggiori informazioni
Per maggiori dettagli sulle mansioni e sui requisiti visita la pagina ufficiale dell’offerta e scarica il BANDO.

Guida alla candidatura
Puoi candidarti inviando il tuo CV e una lettera di presentazione attraverso il form di candidatura sottostante. La tua lettera di presentazione (max 2 pagine) dovrà delineare la tua idoneità e motivazione per la posizione, fare esplicito riferimento a come il tuo profilo corrisponda ai diversi requisiti di lavoro sopra descritti.

Con la candidatura è necessario includere anche i nomi e i dettagli di contatto di due persone (idealmente un line manager o un supervisore attuale o precedente ) che possano fungere da referenze nel caso in cui si venga selezionati per un colloquio.

Scadenza
La posizione è aperta fino al completamento. Le domande saranno accettate fino alla selezione di un candidato qualificato, momento in cui non sarà più possibile inviare la propria candidatura. Scadenza il 15-01-2019

Fonte: https://www.scambieuropei.info

Categorie: Lavorare all'estero