Lavoro con Italo: 150 nuove assunzioni

Lavoro con Italo: 150 nuove assunzioni

Overview

La flotta dei treni Italo è composta da 25 treni Agv 575 in grado di viaggiare ad altissima velocità, fino a 360 Km/h e 22 nuovi Italo EVO di cui 12 già in servizio.

Con la sua flotta Italo offre viaggi ricchi di esperienze di intrattenimento e servizi personalizzati, nel massimo comfort, e pensati per le diverse esigenze di ogni tipo di viaggiatore. 4 gli ambienti di viaggio: la Smart offre grande qualità a prezzi competitivi. La Comfort è il mix perfetto tra la convenienza della Smart e la comodità della Prima. La Prima è dedicata a chi, in viaggio, cerca comodità e un servizio curato e attento.

Al momento Italo offre opportunità lavorative.  Ntv ha varato, infatti, un piano per reclutare operatori d’impianto, hostess e steward di bordo. I candidati si contenderanno 150 posti sui nuovi treni in servizio entro il 2020.

Per l’urgente potenziamento dell’organico aziendale, è attualmente alla ricerca di:

Addetto gestione risorse umane e rapporti sindacali – Roma

Addetto organizzazione e processi – Roma

Digital project manager – Roma

In più Italotreno è continuamente alla ricerca di hostess e steward di bordo, macchinisti, manutentori, ingegneri e operatori d’impianto.

Hostess e steward

In particolare Italo seleziona persone da inserire a bordo treno per svolgere mansioni di accoglienza e ospitalità dei viaggiatori, cura del comfort e continua assistenza.I candidati idonei alla selezione saranno inseriti con un contratto di apprendistato della durata di 24 mesi e avviati ad un percorso di formazione al ruolo.

Operatori di impianto

Italo è alla ricerca di 30 diplomati da avviare alla professione di Operatore di Impianto per le sedi di Milano/Venezia/Roma/Napoli-Nola. L’Operatore d’Impianto in Italo svolge attività di movimentazione e stazionamento dei treni all’interno e tra gli impianti/stazioni ed esegue controlli tecnici e preparazione del treno per l’entrata in servizio. Verifica l’operato dei fornitori esterni svolgendo controlli giornalieri. L’idoneità al ruolo sarà subordinata al superamento delle visite mediche, fisiche e psicoattitudinali effettuate presso la Direzione Sanitaria di Rete Ferroviaria Italiana (RFI).

Macchinista

Italo è alla continua ricerca di macchinisti esperti in grado di condurre treni sofisticati e altamente tecnologici.

La flotta di Italo è composta: da treni Alstom AGV 575 ad altissima velocità (record mondiale di velocità su rotaia a 574,8 km/h) dotati di un sistema di motorizzazione ripartita su tutto il convoglio; e da treni Alstom ETR 675 (evoluzione della famiglia del Pendolino) dotati di muso avveniristico concepito per garantire sia un’elevata protezione al conducente sia migliori prestazioni aerodinamiche.

Ingegneria tecnica e manutenzione

La sua flotta è attualmente composta da treni Alstom AGV 575 di ultimissima generazione, detentori del record di velocità ferroviaria e da treni Alstom ETR 675, evoluzione della famiglia del Pendolino. Lo sviluppo tecnico e l’efficienza dei treni sono la chiave per garantire un servizio ferroviario di altissimo livello e per questo Italo è alla ricerca di ingegneri con specializzazione ferroviaria.

Per maggiori dettagli si rimanda consultare il seguente link:

https://www.circuitolavoro.it/97556/lavoro-italo-treno-assunzioni

Per accedere direttamente alle candidature per Italo spa:

https://italospa.italotreno.it/lavora-con-noi/posizioni-aperte/index.html