Intesa SanPaolo Lavora con noi: 100 posizioni aperte

Intesa SanPaolo Lavora con noi: 100 posizioni aperte

Overview

Intesa San Paolo è uno dei principali gruppi economici e bancari italiani, e fa parte dei primi 500 al mondo. L’istituto bancario è attivo dal 2007, grazia alla fusione di Sanpaolo IMI in Banca Intesa; grazie a questa fusione, Intesa San Paolo è diventata la seconda banca italiana per capitalizzazione e la prima banca italiana con 11,3 milioni di clienti.

Il noto istituto di credito italiano ha aperto nuove selezioni di personale.

Le opportunità sono rivolte a laureati, per lo più ad indirizzo economico o tecnico scientifico, a vari livelli di esperienza, e a diplomati, in possesso di una conoscenza fluente della lingua inglese.
Le risorse saranno assunte per la maggior parte con contratto a tempo indeterminato, oppure con stage retribuiti, presso varie sedi in Italia, prevalentemente in Lombardia Piemonte.

Il Gruppo bancario  ha siglato un accordo con i sindacati che prevede l’uscita di ben 9mila lavoratori che andranno in pensione entro il 2020, a fronte della quale si procederà a 1.500 nuove assunzioni.

A dare la notizia è il Gruppo stesso, attraverso un recente comunicato stampa. La nota fa il punto sull’accordo raggiunto con le organizzazioni sindacali, relativo alle uscite volontarie di personale e all’inserimento di nuove risorse entro il prossimo triennio.

Le prossime uscite di personale programmate saranno portate a termine con diverse scadenze e saranno così articolate:

  • 1.000 dipendenti delle ex Banche Venete e 3.000 di Intesa SanPaolo usciranno entro il 30 giugno 2019, nell’ambito del Fondo di Solidarietà;
  • 3.500 persone che lavorano per il Gruppo usciranno, nell’ambito del Fondo di Solidarietà, entro il 30 giugno 2020.

Per quanto riguarda le 1.500 assunzioni Intesa SanPaolo che saranno effettuate si tratta, per la maggior parte, di posti di lavoro a tempo indeterminato. Precisamente 1.000 saranno inserimenti a tempo indeterminato e, per questi, si terranno presenti anche i dipendenti a tempo determinato che già lavorano nel Gruppo, mentre 500 saranno assunzioni con contratto misto.

Per ulteriori informazioni sulle posizioni aperte consultare il sito:
http://www.circuitolavoro.it/87582/assunzioni-intesa-san-paolo-2017

Per la candidatura:
https://www.intesasanpaolo.com/it/common/careers.html#/lavoraconnoi/ita_posizioni_aperte.jsp

Scadenza: 07/03/2019