Sve a Barcellona su inclusione sociale ed autodeterminazione da Ottobre 2018

Sve a Barcellona su inclusione sociale ed autodeterminazione da Ottobre 2018

Se vuoi vivere un’esperienza di volontariato all’estero, candidati per questo progetto Sve a Barcellona su inclusione sociale ed autodeterminazione da Ottobre 2018 a Luglio 2019 con l’associazione Scambieuropei!

 

Il progetto è già approvato. Candidarsi solo se si posseggono i requisiti minimi richiesti. Inutile candidarsi se non si ha una discreta conoscenza della lingua spagnola. 

Causa ennesima rinuncia per motivi indipendente dal progetto, vi chiediamo di candidarvi solo se realmente intenzionati a partire e a partire entro le date previste (non ci accettano ulteriori proroghe).

 

Dove: Santa Coloma de Gramenet, Barcellona, Spagna

Quando: obbligatoriamente da Ottobre 2018 a Luglio 2019 (inutile candidarsi se non disposti a partire entro ottobre e a rimanere per l’intera durata del progetto)

Durata: 10 mesi

 

Titolo del progetto: EVS Come with me to an independent life

Destinatari: 1 volontario/a 18-30 (che si unirà ad un volontario francese)

 

Descrizione del progetto

Possibilità di SVE a a con Mundus, un’associazione che si occupa di mobilità giovanile, volontariato e insegnamento interculturale. L’ufficio principale di Mundus si trova nel cuore di Santa Coloma de Gramet, a 20 minuti da Barcellona, ma l’associazione collabora con diverse organizzazioni in più location. Questo progetto avrà luogo presso la Fundació Tallers

Questo progetto SVE è un long term che permetterà ai giovani volontari europei di relazionarsi con persone affette da disabilità intellettive, attraverso una serie di attività volte alla promozione dell’inclusione sociale, al sostegno delle pari opportunità  e a favorire l’autodeterminazione.

 

Attività previste

Il volontario/a selezionato aiuterà il team Mundus (nell’ ufficio situato presso Santa Coloma de Gramenet) a promuovere una serie di attività quali:

 

  • esercizi di mindfulness
  • lavori in cucina
  • attività sportive come il nuoto e non solo
  • lavoro in biblioteca,
  • gestione delle emozioni
  • giardinaggio
  • attività di karate
  • idroterapia,
  • moviterapia

 

Le metodologie delle attività sono diverse a seconda dei soggetti, ma l’obiettivo è comune: dare a tutte le persone le stesse opportunità, migliorare l’inclusione, il benessere e l‘autodeterminazione.

 

Destinatari

Si cerca un volontario/a

  • con attitudine positiva, motivato, socievole, proattiv0, aperto, tolleranto, creativo,
  • interessato a svolgere attività con persone con disabilità intellettiva
  • interessato al tema del progetto e non solo alla destinazione
  • disposto a vivere presso una famiglia ospitante
  • con conoscenza della lingua spagnola (Per questo progetto la lingua extra è l’inglese. La conoscenza dell’inglese costituirà titolo preferenziale mentre quella dello spagnolo, titolo obbligatorio).

 

Accommodation

il volontario vivrà con una famiglia ospitante, in camera singola

 

Maggiori informazioni

SCOPRI DI PIU’ SUL SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO

Scarica l’INFOPACK

 

Ulteriori informazioni verranno date al candidato selezionato

 

Condizioni economiche

Come sempre per il SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO (18 – 30 anni) targato Erasmus+, il viaggio A/R é coperto al 100% fino ad un massimale di riferimento, mentre vitto e alloggiosono pagati in toto, cosí come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale e un pocket money per le spese personali.

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi inviare CV (in inglese o spagnolo) e lettera motivazionale (in spagnolo) attraverso il bottone arancione situato in basso nel seguente link https://www.scambieuropei.info/sve-barcellona-inclusione-sociale-ed-autodeterminazione-ottobre-2018/

 

Scadenza

il prima possibile

 

 

NOTE BENE: LE SELEZIONI VENGONO EFFETTUATE DAI PARTNER STRANIERI E NON DA SCAMBIEUROPEI. MOTIVO PER CUI VERRANNO RICONTATTATI SOLO I CANDIDATI PRE-SELEZIONATI O SELEZIONATI

 

 

 

Categorie: Volontariato