Il concorso letterario “Boccaccio Giovani” per le scuole

Il concorso letterario “Boccaccio Giovani” per le scuole

Overview

Per la settima edizione del concorso letterario “Boccaccio Giovani”, pensato dall’associazione Letteraria “G. Boccaccio”, il tema lanciato è “il potere della musica nel descrivere la vita, da Giovanni Boccaccio a voi”. L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di II grado al terzo e quarto anno scolastico, con il coinvolgimento degli istituti di appartenenza, su tutto il territorio italiano.
Per partecipare al concorso è necessario realizzare racconti e testi di canzoni, accompagnati da musica. Le opere dovranno essere inviate entro il 15 maggio 2019.
La premiazione ufficiale si terrà sabato 19 ottobre 2019, alle ore 11, nel salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze. In quella data sarà presentata anche l’antologia che raccoglierà i migliori lavori della VI e VII edizione del concorso.
I premi del concorso prevedono per le prime tre opere classificate, rispettivamente premi di 500 euro, 300 euro e 200 euro. Sarà offerta inoltre l’iscrizione online a un corso di scrittura creativa presso il laboratorio “Lalineascritta” di Antonella Cilento.

Per tutte le informazioni cliccare qui

Fonte: https://www.informa-giovani.net/notizie/musica-e-scrittura-il-concorso-letterario-boccaccio-giovani-per-le-scuole?utm_medium=email&utm_source=VOXmail%3A565606+Nessuna+cartella&utm_campaign=VOXmail%3A1411442+Assunzioni+a+tempo+indeterminato%2C+Borse+e+premi+di+studio%2C+

Categorie: Concorsi a premi