Concorso Nikon Small World sulla microfotografia. Premi in denaro

Concorso Nikon Small World sulla microfotografia. Premi in denaro

Siete attratti dalle materie scientifiche, e magari anche appassionati di fotografia? Questo contest è fatto apposta per voi: concorso Nikon Small World sulla microfotografia. Premi in denaro dal primo al ventesimo classificato.”

Scadenza: 30 aprile 2019

Nome del concorso: Nikon Small World Contest

Destinatari: chiunque intenda partecipare e abbia più di 18 anni

Premio: in denaro

Descrizione del progetto: La competizione internazionale Nikon per il piccolo mondo è iniziata nel 1975 come mezzo per riconoscere e applaudire gli sforzi di coloro che sono coinvolti nella fotografia attraverso il microscopio ottico. Da allora, Small World è diventata una vetrina di spicco per i microfotografi della più ampia gamma di discipline scientifiche. Una microfotografia è un documento tecnico che può essere di grande importanza per la scienza o l’industria. Ma una buona microfotografia è anche un’immagine la cui struttura, colore, composizione e contenuto è un oggetto di bellezza, aperto a diversi livelli di comprensione e apprezzamento.

Modalità di selezione: L’argomento è illimitato e qualsiasi tipo di tecnica di microscopia ottica è accettabile, compresi contrasto di fase, luce polarizzata, fluorescenza, contrasto di interferenza, campo oscuro, confocale, deconvoluzione e tecniche miste. Le voci inviate a Nikon vengono quindi giudicate da un gruppo di esperti indipendenti che sono autorità riconosciute nel campo della fotomicrografia e della fotografia. Queste voci sono giudicate sulla base dell’originalità, del contenuto informativo, della competenza tecnica e dell’impatto visivo.

Requisiti richiesti: Chiunque abbia più di 18 anni può partecipare, fatta eccezione per i dipendenti di Nikon, le loro famiglie, i giudici del concorso e le persone impegnate nella produzione o vendita di microscopi, accessori correlati o attrezzature fotografiche. Gli ex primi vincitori non sono idonei a vincere il primo premio nei tre concorsi immediatamente successivi al concorso vinto, ma possono vincere altri premi. Qualsiasi immagine che abbia vinto qualsiasi altra competizione di fotomicrografia non è idonea.

Premi e riconoscimenti:

  • Primo premio – USD 3,000
  • Secondo premio – USD 2,000
  • Terzo premio – USD 1,000
  • Quarto premio – USD 800
  • Quinto premio – USD 600
  • Sesto premio – USD 400
  • Dal settimo al decimo premio – USD 300 ognuno
  • Dall’undicesimo al ventesimo premio – USD 200 ognuno

FONTE, MAGGIORI INFO E CANDIDATURA: https://www.scambieuropei.info/concorso-nikon-small-world-microfotografia/