Concorso per giovani imprenditori tra i 18 e i 35 anni. Premi in Denaro e Consulenza per 12 mesi

Concorso per giovani imprenditori tra i 18 e i 35 anni. Premi in Denaro e Consulenza per 12 mesi

Unilever anche quest’anno ha indetto l’Unilever Young Entrepreneurs Awards per giovani intraprendenti. Partecipa e proponi le tue idee originali che potrebbero cambiare il mondo!

 

Descrizione del concorso

Unilever è una delle più importanti multinazionali che gestisce più di 400 brand, tra i quali Lipton, Knorr, Dove, Calvé, Hellmann’s, Algida, Svelto, Cif e Coccolino.

Unilever vuole dar voce a giovani e brillanti innovatori che possano migliorare il futuro. L’Unilever Young Entrepreneurs Awards 2018 dà a tutti questi giovani l’opportunità di poter sviluppare temi della sostenibilità riguardanti 8 aree tematiche: Zero Hunger, Good Health and Well-being, Quality Education, Gender Equality, Clean Water and Sanitation, Decent Work and Economic Growth, Responsible Consumption and Production and Climate Action.

Il candidato dovrà descrivere la sua iniziativa attraverso una narrativa avvincente che la distingua dal resto.

L’obiettivo principale è quello di spiegare come la soluzione esaminata dal candidato abbia un impatto nella categoria selezionata tra quelle sopra elencate  e come questo impatto può essere misurato attraverso dati sia quantitativi che qualitativi.

 

Il saggio dovrà inoltre trattare anche di un modello di business, diviso in:

  • Piano finanziario e crescita: il candidato in questa sezione deve descrivere   come la sua iniziativa è attualmente sostenuta finanziariamente, così come la sua visione per la crescita e il potenziamento. Questo dovrebbe includere un piano su come finanziare la crescita della sua iniziativa e su come mirare a raggiungere un modello finanziario sostenibile. Verrà presa in considerazione la partecipazione di organizzazioni for-profit, senza fini di lucro e nuove unità di organizzazioni esistenti
  • Innovazione e consapevolezza della concorrenza: l’obiettivo è  che il candidato mostri un grado di novità, che si tratti di un’iniziativa esistente in un nuovo o di un approccio diverso a un problema noto. Ciò significa che bisogna dimostrare soluzioni alternative e come l’approccio differisce.

 

Requisiti

Possono partecipare tutti i giovani tra i 18 e i 35 anni interessati ai Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite.

 

Condizioni economiche

Il vincitore del premio “HRH The Prince of Wales Young Sustainability Entrepreneur Prize” riceverà un premio in denaro di € 50.000 e un supporto di mentoring individuale in base alle loro esigenze specifiche per una durata di 12 mesi.
I restanti vincitori riceveranno ciascuno un premio in denaro di € 8.500 e un supporto di mentoring individuale in base alle loro esigenze specifiche per una durata di 12 mesi.

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi è necessario creare un profilo e completare l’application form cliccando sul bottone arancione situato nel seguente link https://www.scambieuropei.info/concorso-per-giovani-imprenditori-tra-i-18-e-i-35-anni-premi-in-denaro-e-consulenza-per-12-mesi/

 

Scadenza

29 giugno 2018.