Kenon caffè: concorso di idee per decorare tazze e piatti (Napoli)

Kenon caffè: concorso di idee per decorare tazze e piatti (Napoli)

Sono aperte le iscrizioni al “Pimp your cup 2018 XII Edizione”, il concorso di idee per decorare tazze e piatti da caffè promosso da Kenon Caffè.

In palio un premio da 1.000 Euro.

Sarà possibile inoltrare i propri progetti fino al 30 giugno 2018. Ecco come partecipare.

CONCORSO DI IDEE

Al via il “Pimp your cup 2018 XII Edizione”, il concorso di idee di Kenon Caffè che ha lo scopo di promuovere la crescita dell’espressione grafico – artistica nel campo delle arti applicate e avvicinare gli artisti al mondo dell’espresso italiano.

Il contest richiede la creazione e la decorazione di tazzine e di piattini Caffè Kenon.

TEMA

Il concorso Kenon Caffè prevede quindi la decorazione di tazzine e piattini sulla base di un tema specifico: “La passione, amore e mistero della creatività”.

L’obiettivo è rappresentare la città di Napoli vista al di fuori degli stereotipi che la connotano nell’ideale collettivo, con qualsiasi tecnica riproducibile in stampa, dalla grafica alla fotografia, dall’illustrativo al testuale, dal pittorico al concettuale.

DESTINATARI

Possono partecipare al concorso di idee per decorare tazze e piatti studenti, professionisti, progettisti o semplicemente appassionati di grafica, arte, design e illustrazione.

SELEZIONE

La selezione dei progetti sarà effettuata attraverso Facebook, sulla pagina ufficiale “PIMP YOUR CUP”. Il progetto che riceverà il maggior numero di reazioni sarà decretato il vincitore.

La giuria potrà segnalare anche tre progetti che hanno suscitato particolare interesse tra i membri.

PREMIO

Il vincitore del concorso Kenon Caffè riceverà un premio di 1.000 €, oltre alla targa di riconoscimento e visibilità mediatica.

CAFFE’ KENON

L’Azienda Caffè Kenon – L’oro di Napoli nasce nel 1892 specializzandosi nella selezione, torrefazione e nella vendita delle migliori origini di caffè. Oggi Kenon è ambasciatore nel mondo dell’Espresso Napoletano ed è stato scelto come unico caffè in grado di esaltare la tradizione del caffè espresso napoletano famoso nel mondo dal polo di qualità di Eccellenze Campane.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare al progetto possono inviare la domanda, entro il 30 giugno 2018, alla Segreteria Concorso Pimp Your Cup C/o Will Business – Via M. Cervantes, 64 – 80133 – Napoli, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento oppure via mail al seguente indirizzo: pyckenon@gmail.com

Per poter prendere parte al contest è necessario inoltrare un plico contenente i seguenti documenti:
– le tavole, formato A3, che dovranno contenere disegni che illustrino i progetti, realizzati tenendo presente le indicazioni grafiche allegate al bando;
– una copia del progetto su CD-ROM o DVD o penna USB, impaginati come da tracciati allegati e realizzati con l’utilizzo di software grafici tipo: Photoshop .psd o Illustrator;
– breve relazione in italiano che descriva le motivazioni e le caratteristiche del progetto e qualunque altro dato ritenuto utile;
– breve lettera di presentazione del candidato, curriculum vitae e propri recapiti;
– modulo di adesione compilato come da modello allegato al bando.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione al concorso di idee e decorazione è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso Kenon Caffè sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 2 Mb), prima di inoltrare i propri progetti.

Maggiori dettagli sono disponibili consultando il sito web di Kenon www.kenon.it.