Plural + 2018: Festival video per i giovani. In premio soldi e un Viaggio a New York

Plural + 2018: Festival video per i giovani. In premio soldi e un Viaggio a New York

Hai meno di 25 anni, e uno spiccato senso creativo per le produzioni video? Questo è l’evento per te, Plural + 2018: Festival video per i giovani. In premio soldi e un Viaggio a New York, per la cerimonia finale di premiazione.”

Scadenza: 3 giugno 2018

Descrizione del progetto: Il festival PLURAL+ è l’occasione per i giovani di esprimersi su tematiche quali l’immigrazione e la diversità, rafforzando l’idea che i giovani siano agenti creativi di cambiamento sociale nel mondo. L’Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Unite ha lanciato un invito per la partecipazione al Festival Video per i Giovani Plural + 2018. I giovani di tutto il mondo sono invitati a presentare video creativi e originali sui temi sopracitati di immigrazione, diversità e inclusione sociale.

Linee guida per la partecipazione:

  • Il video può essere creato in qualunque stile o genere (animazione, documentario, commedia, video musicale ecc.)
  • I video devono avere una durata massima di 5 minuti, compresi i titoli iniziali e di coda.
  • I video devono essere stati completati dopo gennaio 2016 
  • Se i video non dovessero essere in lingua inglese, devono avere sottotitoli in inglese

Requisiti richiesti: Il Festival è aperto a tutti i giovani sotto i 25 anni. Lo stesso video può essere ideato e prodotto da più giovani, purchè essi rispettino il limite d’età.

Premi e riconoscimenti: Le valutazione della giuria saranno effettuate in base a tre categorie d’età in cui verranno divisi i partecipanti: 9-12, 13-17, 18-25 anni. I tre vincitori riceveranno ciascuno un premio di 1000 dollari USA, nonché un invito per partecipare alla Cerimonia di premiazione PLURAL+ a New York nell’autunno 2018 (viaggio e alloggio pagati).

FONTE, MAGGIORI INFO E CANDIDATURA: https://scambieuropei.info/plural-2018-festival-video-giovani-premio-soldi-viaggio-new-york/