Premio Indro Montanelli 2019. Concorso di scrittura e comunicazione digitale

Premio Indro Montanelli 2019. Concorso di scrittura e comunicazione digitale

Se sei un appassionato di scrittura, partecipa al Premio Indro Montanelli, un concorso di scrittura e comunicazione digitale!

 

Descrizione dell’offerta

Un premio di scrittura in lingua italiana per ricordare Indro Montanelli, giornalista, storico e narratore: istituito nel 2001 dalla Fondazione Montanelli Bassi, con cadenza biennale, il premio giunto all’ottava edizione sarà dedicato quest’anno alla comunicazione digitale.

La giuria espone così il tema: “Nell’era della comunicazione digitale, velocità, estrema nel ricevere e fornire informazione, brevità, incisività e perfino smodatezza di linguaggio sembrano caratteri dominanti e inevitabili anche nel mondo del giornalismo. Ai concorrenti al Premio “Montanelli” 2019 si chiede di illustrare, con articoli a stampa o produzioni di altro genere, le proprie esperienze e le proprie posizioni riguardo a tali fenomeni”.

 

Premi e riconoscimenti

Saranno assegnati due ordini di premi:

  • Premio alla carriera per chi, avendo oltre 35 anni, abbia già acquisito larga notorietànell’ambito del giornalismo. Viene consegnata al vincitore una targa in argentodell’artista Sergio Benvenuti
  • Premio “Giovani” per chi, avviato alla professione giornalistica, abbia un’età inferiore a 35 anni. Previsto un premio di 7.500 euro.

 

Maggiori informazioni

Potranno essere presentati articoli tratti da quotidiani o periodici, anche raccolti in volume, oppure libri il cui contenuto sia pertinente al tema proposto. Saranno accettati anche testi pubblicati sulla rete Internet, purché inviati in forma cartacea.

Per maggiori informazioni, consultare il BANDO UFFICIALE.

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi, è necessario consegnare i testi in sei copie alla segreteria della Fondazione Montanelli Bassi.

 

Scadenza

31 gennaio 2019